Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Appunti...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Appunti...

    Prendere appunti, annotarsi le cose da fare, scrivere ciò che viene in mente…
    Non sto parlando dello scrivere vero e proprio, per il quale ormai, sia che si tratti di lavoro che di cose private, si utilizza al 90% la tastiera del computer, ma delle piccole cose…
    Quelle note che ognuno di noi, ogni tanto o con sistematicità, si appunta da qualche parte…
    E ciascuno con il suo sistema…
    Il mio è il massimo dell’occasionalità.

    Al lavoro niente appunti sulle cose da fare, da anni sta tutto in testa, salvo qualche rara annotazione sul calendarietto da tavolo…
    Le agende le lascio in bianco da tempo…
    Sulle cose fatte, invece, ho un intero archivio di note, solitamente scritte a mano su fogli A4 a quadretti. Servono per ricordarsi i procedimenti, i punti attraverso i quali si è arrivati a una certa decisione, a quella precisa risoluzione.
    E servono eccome, anche dopo anni, e me ne sono accorto più volte. Ma restano sempre legati al fatto che, quando si presenta l’occasione per cui mi servono e vado a cercarli, so già che esistono perché mentalmente me ne ricordo ancor prima di trovarli, e SO che quelle cose, da qualche parte, devo averle scritte. E le trovo rapidamente, di solito.
    Ma non è sempre così, alle volte si annota a margine dei fogli, sul retro delle stampe, sul retrocopertina dei fascicoli… e il problema allora diventa trovare quella tal nota che SO di aver scritto, ma non ricordo DOVE, oppure lo ricordo perfettamente, ma chissà dove ho messo quel supporto dove l’ho scritto…
    In genere c’è comunque un ordine di fondo…

    Nel privato la situazione è ben più articolata…
    In pratica per gli appunti utilizzo tutti i supporti e i tipi di carta possibili…