Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[MX 04 PRO] "COME ABBASSARE CPU"

Ciao a tutti,
    Abbiamo realizzato un software con flash, mi sono accorto però che sfrutta il 50% di CPU..
    Sapreste darmi qualche consiglio per "liberare" un po' di CPU diciamo di un circa 30% ?

Ho provato ad eliminare alcuni tratti su oggetti ripetuti + volte, sostituendoli con riempimenti..
    ma il risultato è quasi identico la mia CPU è diminuita solamente di qualche punto..

Ho provato inoltre ad abbassare il rapporto f/s portandolo dai 25 iniziali ai 10 f/s.... ma ho guadagnato soltanto un 10%..

Cosa mi consigliate?

Grazie anticipatamente a quanti vorranno partecipare a questa "spero" interessante discussione..

Utente di HTML.it
    Il problema principale sono le funzioni realizzate in SetInterval o qualche ciclo in enterframe che non cancelli.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    riporto quello che ho scritto altre volte in situazioni simili
    Originariamente inviato da and80
    verifica che i setInterval siano realmente bloccati, a volte i cambi di sezione li lasciano attivi, io solitamente me li creo globali e ai cambi di sezione li blocco in maniera da evitare qualsiasi anomalia nelle altre sezioni e in modo che, se per caso non avevano finito le condizioni di blocco dell'intervallo, vengano trascinati inutilmente, ho notato che il setInterval continua la sua "corsa" anche dopo aver chiuso il filmato a cui teoricamente appartenevano

Non vorrei dire bufale però nel software non è stata usata la proprietà setInterval, ho controllato bene tutti i .as e setInterval non c'è...

ad ogni modo gli EnterFrame che ho trovato sono qui sotto anche se penso che non influiscano così tanto..

Scena 1
    Azioni per su_bt copia
    on (press) {
    onEnterFrame = function () { message.scroll--;};
    _root.disegnabarra();
    }
    on (release, releaseOutside, rollOut) {
    onEnterFrame = undefined;
    _root.disegnabarra();
    }
    Azioni per su_bt
    on (press) {
    onEnterFrame = function () { message.scroll++;};
    _root.disegnabarra();
    }
    on (release, releaseOutside, rollOut) {
    onEnterFrame = undefined;
    _root.disegnabarra();
    }

Grazie

Originariamente inviato da eddydesigner
    Non vorrei dire bufale però nel software non è stata usata la proprietà setInterval, ho controllato bene tutti i .as e setInterval non c'è...
    c'era un altro "estratto" ma non ho trovato il post

ho chiesto conferma e posso dire con sicurezza che nel software non si trovano setInterval e gli enterFrame sono pochissimi,
    mentre di cicli c'e ne è solamente uno che cicla di continuo..

Cosa posso inventarmi?

Grazie

Originariamente inviato da eddydesigner
    ho chiesto conferma e posso dire con sicurezza che nel software non si trovano setInterval e gli enterFrame sono pochissimi,
    da cosa può dipendere?
    Grazie
    ci sono interpolazioni fatte con immagini?quello è un gran problema!

Non ci sono nemmeno interpolazioni fatte con immagini..

Sono gli onEnterFrame, ne basta uno usato male per mettere in crisi il processore. Se li lasci aperti si sovrappongono per tutte le volte in cui li usi, e fanno impennare la CPU, usa delete mc.onEnterFrame(); per liberare il ciclo quando non ti serve.
    Richiama la funzione nel momento dell'utilizzo.
    per esempio:

bt1.onPress = function () {

onEnterFrame = function () {
    message.scroll--;};
    _root.disegnabarra();
    }

delete this.onEnterFrame();
    }

Questo onEnterFrame a cosa si riferisce?
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Utente bannato
    Io una volta avevo lasciato attivo uno scriptino insulso, in un mc vuoto fuori dallo stage, che continuava ad andare per niente. Beh, mi faceva fuori il 90% della CPU di un P1000 che all'epoca era un macchinone. Consumava più quello che la transizione da destra a sinistra di una foto 1024x768. Ci ho messo due giorni per capire cosa diavolo era.

Permessi di invio