PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamento mandriva

solid-snake
20-06-2005, 17:06
ciao a tutti, ho appena comprato linux pro con allegato i 3 cd d mandriva. chiedo consiglio: io sul mio portatile ho mandrake 10.1 con kernel 2.6.11 e kde 3.3.2. mi serve aggiornare l os o nn serve a molto?

IroN@xiD
20-06-2005, 20:23
io ho installato l'ultima versione disponibile in download.. la 2005 LE. Direi che c' qualche miglioria ma se per vederla devi riconfigurare tutto e romperti a scaricare un sacco di applicazioni con urpmi (dato che oramai nelle versioni download c' sempre meno roba) meglio che ti tieni la 10.1 :ciauz:

andy caps
20-06-2005, 20:48
se ti va bene lasciala stare
l'aggiornamento qualche problemino lo da spesso con kde

le differenze non sono molte

solid-snake
21-06-2005, 13:37
d'accordo col fatto che ci sono sempre meno programmi. prendendo in esmpio il mio caso.... io a casa nn ho internet, come e devo prendo i programmi?

andy caps
21-06-2005, 14:55
se da dove ti connetti scarichi i programmi che ti servono dagli ftp di mandrake cercando nei server di mandrake trovi tutto il software che vuoi
un po complesso azxeccare le dipendenze dei programmi
se ti serve qualche programma specifico lo puoi scaricare da dove ti connetti adesso prendendo nota di tutte le dipendenze e scaricandoti anche quelle
molte le hai sui cd comunque

dentro a queste dir trovi tutto il software della 10.1 se sali di cartelle nel server trovi quello per la 2005
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/10.1/i586/media/

Loading