Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Stampa... aiutini?

Stampa... aiutini?

Ciao a tutti...
    Ho una immagine di 1122x1629 che dovrebbe stare in un foglio A4 tenendo 1cm sui 4 lati del foglio.
    Visto che la videata è di 1024 mi chiedevo come fare a far si che più o meno quello che si vede a monitor sia anche quello che viene stampato (stile anteprima). So che posso creare 2 fogli di stile diversi per la stampa e per il video... ma come posso dare 2 dimensioni al tutto diverse mantenendo le proporzioni? Quella cosa chiamata "em" serve a questo? HELP!!!
    Grazie

[i] serve per dare enfasi al testo, per metterlo in corsivo...ma non ho ben capito cosa intendi tu..spieggami per favure... :master: :master:

penso che per em intendesse l'unità di misura!
    ma non fa il caso tuo! potresti definire nel foglio di stile per la stampa le dimensione per l'immagine espressa in cm che è l'unica unità di misura per la stampa di immagini! ma non otterrai mai la corrispondenza esatta con il foglio A4!
    1122x1629px sono 39,58x57,47 cm a 72ppi che diventano 9,5x13,79 a 300ppi. fa tu...

scusa, a parte il lato tecnico, a che ti serve sta cosa?

A 150 dpi photoshop mi dava 19cm x 27.5cm circa (quindi 1cm di margine). Poi se quel programma da dati sballati ditemelo che uso altro!
    Sta cosa mi serve perchè ho un cliente che ha dei moduli da stampare certificati (quindi non molto modificabili)... io gli ho già fatto piccole modifiche e mi sa che mi romperanno molto già così!
    A questo punto io pensavo di mettere sullo sfondo l'immagine del modulo e sopra i campi da stampare. Presa visione del risultato si stampa. Per questo volevo che quello che si vede a video sia il + possibile uguale al quello visto sul monitor. Anche perchè devo rispettare spazi di stampa prestabiliti.
    ...dimenticavo... per "em" intendevo l'unità di misura.

Per questo volevo che quello che si vede a video sia il + possibile uguale al quello visto sul monitor.
    spiegami il senso di questa frase

per risolvere il tuo problema basta che crei la tua immagine nelle dimensioni ideali ad essere stampata, per vederla ridimensionata correttamente a 1024px sul monitor, basta che imposti la relativa larghezza sul css "screen".
    quello che nn è chiaro è perchè usi un' immagine monolitica per questi moduli, magari se posti il link a questi moduli possiamo vederli e consigliarti meglio.

si la frase così non ha senso... volevo dire video e stampa...
    Non c'è nulla online, quindi non ci sono neanche i moduli. Faccio un paio di prove e poi vi dico il risultato.
    Ciao

Mettendo le misure in Cm nei CSS tutto è andato a posto da solo, sia a video che in stampa. E' stato relativamente semplice...
    Ciao e grazie
    Rino

Permessi di invio