Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[exchange 2003] Lettura posta da fuori sede

Ho un server exchange 2003 con windows standard 2003. Teoricamente da fuori sede dovrei poter leggere le mail andando sull'indirizzo del server www.dominio.it/exchange. Cioò in LAN funziona, ma da fuori sede collegandomi via web mi dice che non ho le autorizzazioni...perchè??

1) devo forse aprire un'altra porta del router verso il server oltre la 25 visto che la protezione è protetta? (forse la 443?)

Il servizio sul server è attivo anche perchè da lan funziona...

HELP ME!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Direi innanzitutto anche la 80 (oltre alla 443 per ssl), guarda questo link, ti può essere utile

http://www.petri.co.il/ports_used_by_exchange.htm

Utente di HTML.it
    Ok allora uno dei problemi era la 443...risolto.

Ora però ci sono altri 2 problemi:

1: (che riguarda il collegamento da HTTP): al collegamento mi risponde che il mio server web dispone di una serie di IP ai quali è consentito il collegamento e tra questi non è presente il mio. Ho però controllato nei servizi del server e non ci sono restrizioni di connessione, ho messo che è consentito a tutti la connessione in IIS.

2: (che riguarda la lettura con OUTLOOK 2003 da fuori): come si può fare per far sì che con outlook utilizzando un collegamento da fuori e non da lan possa collegarmi e scaricare la posta dal mio server?
    Devo avviare un altro servizio di exchange? Ed il nome del server?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Hai verificato in Internet Information Services - WebSites - ExschWeb - properties - IP Address and Domain name restrictions ?

Se vuoi usare Outlook 2003 (non web) collegandoti da fuori (non con una VPN) devi avviare i Virtual Server di POP3 o IMAP4 (dipende quali vuoi usare)

Lo fai con System Manager - servers - protocols

Utente di HTML.it
    Andiamo un passo per volta...ho controllato le restrizioni, eppure ho messo consentito a tutti i computers, ma il risultato è lo stesso...

Utente di HTML.it
    Ok il problema di exchange via web l'ho risolto. Ho riavviato il wizard di collegamento e arrivato alla sezione di exchange ho spuntato EXCHANGE VIA WEB. e così tutto funziona. (prima anche se il servizio era avviato non mi lasciava entrare, forse il server 2003 setta anche il firewall...)

Adesso passiamo alla lettura della posta da esterno. la situazione è questa:
    ho un portatile con outlook 2003 e sono collegato tramite lan al server e leggo e invio la posta. Ora pewrò vorrei che quando sono a casa ad esempio, collegandomi a internet tramite modem 56k possa utilizzare outlook2003 scaricando la posta dal server. Oltre ovviamente ad avviare il servizio sul server, nell'outlook devo impostare un altro account di posta oppure posso mantenere lo stesso?

Permessi di invio