Come posso overclokkare questa scheda video?
Quale limite non devo superare per non bruciarla?
![]()
Come posso overclokkare questa scheda video?
Quale limite non devo superare per non bruciarla?
![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
abbasso l'overlock,quando ti si fonderà la cpu vieni a dircelo![]()
Quel post era inutile, ma grazie per avermi uppato![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
per le nvidia basta scaricarsi i "coolbits" (non è altro che un file che modifica dei parametri nel registro)per attivare la sezione di overclock nel pannello della sk video.Originariamente inviato da Gionnico
Quel post era inutile, ma grazie per avermi uppato![]()
per i limiti: fin quando, dopo che hai giocato a qualche gioco da un po di ore, se nn ci sono artefatti sulle texture o non manca qualche pezzo della scena allora è tutto ok
ovviamente con l'oc la scheda dura di meno![]()
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Trovati. Qualche consiglio:per le nvidia basta scaricarsi i "coolbits"
Impostazioni scelgo Standard (2D) o Prestazioni (3D)? E cosa significa?
Potrò provare un 30% di aumento per il clock principale (da 250 MHz a 325 MHz)?
E per la memoria il 30% (da 332 MHz a 431 MHz)?
Dopo l'oc posso provare risoluzioni maggiori nei giochi?
Certo dura di meno, ma non è una super scheda video che costa le miglionate...ovviamente con l'oc la scheda dura di meno![]()
Allegato
![]()
Milionate e non miglionate
Cmq per quanto la puoi overcloccare le differenze non saranno mai molto sostanziali, a parità di dettagli e risoluzione, magari guadagni qualche fps, tutto lì
l'overclock fallo solo su 3d visto che nel 2d nn serveOriginariamente inviato da Gionnico
Trovati. Qualche consiglio:
Impostazioni scelgo Standard (2D) o Prestazioni (3D)? E cosa significa?
Potrò provare un 30% di aumento per il clock principale (da 250 MHz a 325 MHz)?
E per la memoria il 30% (da 332 MHz a 431 MHz)?
Dopo l'oc posso provare risoluzioni maggiori nei giochi?
Certo dura di meno, ma non è una super scheda video che costa le miglionate...
Allegato
![]()
per i limiti già ti o detto come fare. ovviamente i guadagni in fps nn saranno elevati (pochi fps in più)...
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
io l'ho portato fino a 500 e 600 rispettivamente e rmane stabile... ogni tanto vedi qulche minima imprecisione ma non si può avere tutto... è così da + di un anno e non da problemi ne è durata di meno...
Io ti consiglierei di abbassare le frequenze per evitare eventuali danni alla scheda.Originariamente inviato da riccardo83
io l'ho portato fino a 500 e 600 rispettivamente e rmane stabile... ogni tanto vedi qulche minima imprecisione ma non si può avere tutto... è così da + di un anno e non da problemi ne è durata di meno...
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
lo so ma + bassa tanto vale non fare niente...
e allora finchè dura sta così...
e quando parte ci metterò una di suo più performante...