Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Overclock nVidia Geforce 5200 FX

Come posso overclokkare questa scheda video?
    Quale limite non devo superare per non bruciarla?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it
    abbasso l'overlock,quando ti si fonderà la cpu vieni a dircelo

Quel post era inutile, ma grazie per avermi uppato
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Gionnico
    Quel post era inutile, ma grazie per avermi uppato
    per le nvidia basta scaricarsi i "coolbits" (non è altro che un file che modifica dei parametri nel registro)per attivare la sezione di overclock nel pannello della sk video.
    per i limiti: fin quando, dopo che hai giocato a qualche gioco da un po di ore, se nn ci sono artefatti sulle texture o non manca qualche pezzo della scena allora è tutto ok
    ovviamente con l'oc la scheda dura di meno
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

per le nvidia basta scaricarsi i "coolbits"
    Trovati. Qualche consiglio:
    Impostazioni scelgo Standard (2D) o Prestazioni (3D)? E cosa significa?

Potrò provare un 30% di aumento per il clock principale (da 250 MHz a 325 MHz)?

E per la memoria il 30% (da 332 MHz a 431 MHz)?

Dopo l'oc posso provare risoluzioni maggiori nei giochi?

ovviamente con l'oc la scheda dura di meno
    Certo dura di meno, ma non è una super scheda video che costa le miglionate...

Allegato

Milionate e non miglionate

Cmq per quanto la puoi overcloccare le differenze non saranno mai molto sostanziali, a parità di dettagli e risoluzione, magari guadagni qualche fps, tutto lì

Originariamente inviato da Gionnico
    Trovati. Qualche consiglio:
    Impostazioni scelgo Standard (2D) o Prestazioni (3D)? E cosa significa?

Potrò provare un 30% di aumento per il clock principale (da 250 MHz a 325 MHz)?

E per la memoria il 30% (da 332 MHz a 431 MHz)?

Dopo l'oc posso provare risoluzioni maggiori nei giochi?

Certo dura di meno, ma non è una super scheda video che costa le miglionate...

Allegato
    l'overclock fallo solo su 3d visto che nel 2d nn serve
    per i limiti già ti o detto come fare . ovviamente i guadagni in fps nn saranno elevati (pochi fps in più)...
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

io l'ho portato fino a 500 e 600 rispettivamente e rmane stabile... ogni tanto vedi qulche minima imprecisione ma non si può avere tutto... è così da + di un anno e non da problemi ne è durata di meno...

Originariamente inviato da riccardo83
    io l'ho portato fino a 500 e 600 rispettivamente e rmane stabile... ogni tanto vedi qulche minima imprecisione ma non si può avere tutto... è così da + di un anno e non da problemi ne è durata di meno...
    Io ti consiglierei di abbassare le frequenze per evitare eventuali danni alla scheda.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

lo so ma + bassa tanto vale non fare niente...
    e allora finchè dura sta così...
    e quando parte ci metterò una di suo più performante...

Permessi di invio