Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    chat con disconnessione dell'utente

    Vorrei sapere se è possibile creare una chat e consentire un tot minuti di accesso agli utenti, finiti quei minuti, disconnettere l'utente. C'è qualche chat carina in php che fa questo?

  2. #2
    Allora...Non ho ben capito se tu vuoi fare accedere l'utente alla chat per tot. minuti oppure vuoi disconnetterlo se in tot. minuti non ha scritto niente (ad esempio).

    Comunque per entrambi i casi non so se esiste già una chat in php così come dici tu...Se invece la vuoi creare tu io userei un metodo a grandi linee così:

    Registrerei in una variabile l'ora di entrata (o di ultimo messaggio inserito)
    Poi ogni volta che la chat si aggiorna faccio la differenza dell'ora corrente con la variabile registrata e controlo quanti minuti sono passati.
    Se sono di più di quelli permessi allora lo disconnetto (magari tramite mysql) altrimenti lo faccio "andare".
    Poi se inserisce un messaggio aggiorno la variabile dell'ora dell'ultimo messaggio.


  3. #3
    Il problema è che nn so come si fa una chat in php, quel metodo x la disconnessione che mi hai detto è buono però è proprio la base che mi manca

  4. #4
    Purtroppo non conosco delle chat in PHP con questa caratteristica...Anzi non ne conosco praticamente nessuna tranne quelle del sito ma non so se hanno questa caratteristica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.