Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    chmod ricorsivo su determinati file

    Ciao a tutti!!

    E' possibile fare un chmod ricorsivo in modo che entri nelle directory e cambi i permessi solamente ai file che finiscono con .php?

    Io ho provato ma senza risultati

    Sul mio host i file .php devono avere permessi 755 ma siccome devo fare upload frequenti di applicativi con centinaia di cartelle e files non posso perdere tempo a cambiarli uno ad uno tramite ftp o usare un chmod 755 dir/*.php perchè c'è una vera e propria selva di cartelle...

    potete aiutarmi?

    Grazie!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    chmod a+x -R *.php


    con un po' di culo dovrebbe andare

  3. #3

    Re: chmod ricorsivo su determinati file

    Originariamente inviato da IroN@xiD
    Ciao a tutti!!

    E' possibile fare un chmod ricorsivo in modo che entri nelle directory e cambi i permessi solamente ai file che finiscono con .php?
    codice:
    $ find /path/ -type f -name "*.php" -exec chmod COMELOVUOI "{}" \;
    $ find /path/ -type f -name "*.php" -print | xargs chmod COMELOVUOI
    Attenzione: NON TESTATO.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Originariamente inviato da Morfeus
    chmod a+x -R *.php


    con un po' di culo dovrebbe andare
    questo non va.. avevo già provato.. agisce solo nella cartella in cui dai il comando
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  5. #5

    Re: Re: chmod ricorsivo su determinati file

    codice:
    $ find /path/ -type f -name "*.php" -exec chmod COMELOVUOI "{}" \;
    $ find /path/ -type f -name "*.php" -print | xargs chmod COMELOVUOI
    non funzionano, forse è necessario specificare a chmod dopo COMELOVUOI il nome del file che ha trovato find? :master:

    se ho detto una cavolata perdonatemi!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  6. #6
    cos'hai messo al posto di /path/ ?
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    chmod -R a+x *.php
    testato e funzionante

  8. #8
    chiedo scusa ad entrambi..

    stavo guardando i permessi da kde/konqueror e a quanto pare non fa il refresh prima di aprire la finestra delle proprietà..... mi dava sempre i soliti permessi..

    me ne sono accorto perchè avevo già provato il comando di gigyz e non aveva funzionato... in realtà era kde...

    Ecco cosa succede a fidarsi dei tool grafici....

    Grazie a tutti e scusatemi ancora!

    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se non hai risolto

    # chmod a+x -R nomedir/*.php

    dorebbe fungere nella dir "nomedir" ed in tutte le sue subdirectory
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non è proprio come ho scritto sopra.

    se faccio

    # chmod 777 -R tmp1 (o chmod a+x -R tmp1), i permessi di tutti i file contenuti nella dir tmp1 e nelle sue eventuali subdir vengono impostati a 777 (od a+x, ecc...) mentre se faccio

    # chmod 777 -R tmp1/*.txt

    solo i file con estensione txt Contenuti nella dir tmp1 vengono settati a 777 mentre i file con la stessa estensione in tmp1/tmp1a (o nelle altre subdir di tmp1) non vengono modificati. In sostanza, pare che la ricorsività (-R) si fermi alla prima dir, senza interessare le sue subdir. Perchè ? Sbaglio sintassi ? Qual'è il comando corretto ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.