Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144

    [filosofico] l'insopportabilità dell'utonto linux

    quando non ho niente da fare e mi dedico al cazzeggio su internet leggo diversi siti informativi dedicati all'open source, diversi blog (tramite aggregatori e non), qualche forum in italiano e in inglese, etc. etc.

    era un po' che ci rimuginavo sopra ma è mai possibile che la stragrande maggioranza degli utenti linux (o open source in generale) che si trovano nei posti con maggiore visibilità siano un branco di caproni ignoranti, con poche idee (e sbagliate), capaci solo di ripetere una marea di slogan senza senso e di pregiudizi mai supportati da dati affidabili, con il pessimo vizio di non capire un cazzo di quel che hanno letto (o avrebbero dovuto leggere)?

    questo vale sia per gli utonti italiani che per quelli stranieri e la cosa peggiore è che di mese in mese la situazione si deteriora rapidamente...
    ormai si salvano solo le mailing list, probabilmente perchè il 99% di queste persone non ha ancora capito come funzionano e non può tracimare là dentro

    devo dire che ora come ora se non fossi già un convinto utilizzatore e sostenitore del modello open source certe cose basterebbero a farmi passare la voglia di provarlo

  2. #2

    Re: [filosofico] l'insopportabilità dell'utonto linux

    Originariamente inviato da GhePeU
    [...]devo dire che ora come ora se non fossi già un convinto utilizzatore e sostenitore del modello open source certe cose basterebbero a farmi passare la voglia di provarlo
    Mi trovo a concordare con te anche troppo spesso, la cosa e` sospetta VVoVe:
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    D'accordissimo con entrambi, però da moderatore mi auguro che questa discussione non degeneri nel flame, vi tengo d'occhio

  4. #4

    Re: Re: [filosofico] l'insopportabilità dell'utonto linux

    Originariamente inviato da Ikitt
    Mi trovo a concordare con te anche troppo spesso, la cosa e` sospetta VVoVe:
    il secondo matrimonio dell'anno dopo totti e la sua gnoccanonmiricordocomesichiamatantononimportanemme noalui?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Sono semplicemente finiti ,e per fortuna i tempi in cui , Linux e OpenSource erano ambienti ristretti x poche ' scenze infuse '

    Aspettate un' attimo a rispondere , mi metto ai ripari prima che qualcuno mi tiri una fucilata.

  6. #6
    Scusa Ghepeu ma cosa significa? Non ti sei appena comportato nello stesso modo? Citando situazioni senza link e facendo "di tutta l'erba un fascio"?
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    Originariamente inviato da Mutato
    Scusa Ghepeu ma cosa significa? Non ti sei appena comportato nello stesso modo? Citando situazioni senza link e facendo "di tutta l'erba un fascio"?
    chi ha orecchi per intendere, intenda

  8. #8
    gli altri incamper
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Originariamente inviato da GhePeU
    chi ha orecchi per intendere, intenda
    Io ho le orecchie.

    C'e' tanta gente che si riempe la bocca di argomenti che non conosce, vero, ma non capita solo per Linux, credo che anche i critici gastronomici abbiano un problema simile, tanto per dire che e' un problema diffuso.

    Ed e' anche ovvio che sta nella natura di questo strumento moltiplicare le fonti, quindi diluire l'affidabilita'. E' una cosa cosi' diffusa che anch'io ne ho una (vedi firma).

    Che poi Linux sia un discorso che va di moda fa solo gioco alla comunita`, certo non si puo` pretendere che Affari&Finanza sia LinuxJournal. Anche se, come e` avvenuto in passato, ad esempio per alcuni articoli apparsi su Panorama, quando uno caga fuori dal vaso bisogna dirlo. Per questo ti chiedo i link: l'unica strada, IMHO, e` commentare fonte per fonte.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  10. #10
    c'è sempre il rovescio della medaglia...anche nella diffusione di linux & dell'open source.


    live free or die

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.