Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    display none o div hidden

    ciao a tutti da un neo iscritto.
    se volessi nascondere link e testo solo nella home page dove dovrebbe comparire solo un'immagine o filmato flash, quindi favorendo comunque i motori di ricerca, quale sintassi sarebbe più corretta?
    i trucchetti del tipo, scrivo nello stesso colore dello sfondo, non passano la selezione dei motori di ricerca, ma ciò vale anche se si usano i css?
    grazie.

    nighttrain

  2. #2
    Cosa intendi? basta nn mettere testo e link..e mettere solo il flash... :master: :master:

  3. #3
    potresti usare dei tag rilevanti con h1, h2 per inserire delle descrizioni e parole chiave inerenti al sito e poi nasconderle via css con display:none; però ciò che scrivi deve avere un senso, non solo uno elenco di parole, perché se la tua pagina viene vista senza css o con altri sistemi che non interpretano i css quel testo sarà leggibile!
    Cmq non è provato che ciò funzioni coi motori di ricerca, infatti finora nisba...

  4. #4
    mi stai dicendo che i motori di ricerca si accorgono che il css non fa visualizzare il testo che comunque compare nel file xhtml?

    nighttrain

  5. #5
    no gli spider nn vedono il css, ti sto dicendo che anche io ho usato questa soluzione ma finora non sono ancora stato indicizzato!

  6. #6
    spero che la discussione si allarghi anche ad altri pareri, penso che il problema riguardi molti.
    su alcuni esempi ho trovato una costruzione fatta secondo i crismi e semplicemente nascondendo i div che non si vogliono mostrare in quella pagina con div visibility: hidden; nel css.
    essendo ancora poco esperto credo che sia diverso che non display: none; anche se l'effetto è simile.
    qualcuno avrà pure provato i vari modi?
    d'altra parte non si può tralasciare il problema di farsi rintracciare, i clienti non te lo permettono.

    nighttrain

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    display:none;
    Il blocco non viene visualizzato e non viene preso in considerazione (pero` eventuali pezzi di form all'interno vengono inviati). Non viene lasciato lo spazio (se viene cambiato da JS in modo dinamico la pagina viene riformattata). In qualche browser vocale non viene letto.

    visibility:hidden;
    Il blocco non si vede, ma il posto e` lasciato (se cambiato dinamicamente il resto della pag. rimane uguale). Dovrebbe venir letto da tutti i browser vocali.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  8. #8
    devo dedurre che anche gli spider sono capaci di leggere un div hidden?
    e se creassi un livello solo testo sempre coperto dagli altri?
    forse il problema diventerebbero i vari browser.

    nighttrain

  9. #9
    Il contenuto di un elemento che ha display:none o visibility:hidden è letto da tutti i spider, il problema sorge se un utente naviga con un vecchio browser, o magari con ie 5.2 per mac e utilizzi l'@import, in quel caso chi vede il sito si vede anche gli elementi che tu hai nascosto.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Per come la vedo io il problema non e` se gli spider leggono o meno un <div>, ma se gli spider sono in grado di distinguere i div in base a un qualche attributo CSS.

    Probabilmente la risposta e` NO, non sono in grado di distinguerli, dato che non leggono il CSS e i relativi attributi.
    Non e` tanto la capacita` tecnica di distinguerli, ma l'opportunita` e la convenienza.

    ---
    Ma lasciami fare un discorso sulle prorieta`.
    1. realizzare pagine corrette (sintassi);
    2. realizzare pagine corrette (semantica);
    3. validazione HTML
    4. validazione CSS
    5. accessibilita`
    6. spider e motori di ricerca

    Un div hidden (destinato a restare sempre hidden), non so che senso (semantico) abbia. Invece ha senso una pagina accessibile anche a chi non ha i plug-in.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.