Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Suono in movie clip esterno.

Ho un loop musicale da mettere come sottofondo alle pagine del sito e vorrei tenerlo separato dal movie principale, per una questione di 'peso'.
    Allora procedo in questo modo: nella timeline principale del primo movie metto una istanza di un clip vuoto e gli assegno un nome, poi nel livello delle azioni inserisco il codice
    codice:
    musicclip.loadMovie("audio.swf");
    A questo punto passo a creare il movie audio.swf
    Importo il file wav nella libreria e successivamente lo copio nel primo e unico frame di tutto il movie, avendo l'accortezza di impostare nelle proprieta' il parametro loop .
    Pubblico il tutto (ascolto anche il file audio .swf da solo) e... miracolo: funziona perfettamente!

Il problema sorge pero' perche' vorrei controllare il volume del file wav contenuto nel movie audio.swf e cosi riapro il .fla e decido di procedere in questo modo:
    - Via il file audio direttamente sulla timeline
    - Seleziono il file nella libreria e apro la finestra concatenamenti (linkage) e lo esporto con nome ("waw)
    - Vado sulla timeline sempre nell unico frame e inserisco le seguenti azioni:
    codice:
    introsound = new Sound();
    introsound.attachSound("waw");
    introsound.setVolume(22);
    introsound.start();
    Lancio il movie audio.swf e il suono esce perfettamente.
    Allora carico il primo file e rilancio tutta l'applicazione:
    NIENTE!!!
    NON SI SENTE NIENTE!!!!
    Ma come e' possibile??
    Eppure il file viene caricato dal primo filmato, ma non emette alcun suono...
    Sono disperato.
    Forse mi sfugge qualcosa...

Aiutatemi voi se potete.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se il settaggio del volume non è destinato a cambiamenti dinamici, non vedo il motivo perché tu debba usare l'attachSound()

Puoi fare come nel primo progetto, selezionare il frame che contiene il suono, cliccare sul pulsante Modifica e abbassare il volume del suono tramite le maniglie che compaiono quando clicchi sullo spettro sonoro all'interno del pannello in questione.

Se proprio insisti nel voler usare l'attachSound(), allora:

lo start() necessita del parametro che sancisca la posizione di inizio e quello che stabilisce il numero dei cicli desiderati:

introsound.start(0, 100);

0 vuol dire "parti subito: dalla posizione 0 secondi"
    100 è il numero di volte per cui il suono deve ripetersi.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio