Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Domande su mysql per due miei amici

Salve a tutti...

Ho due amici che voglio uno server mysql per il loro sito, ma non voglio sborsare...Quindi, visto che io ho già un computer che funge da server per una piccola applicazione, se potevo su quel pc installare mysql e, grazie all'ip, permettere loro connettersi al mio..,

Premttendo che questo sia possibile come posso far si, anche se mi fido di entrambi, che uno non guardi i dati dell'altro?

Ultima domanda : Il computer dove installerei il mysql non ha molta capienza e visto che lo utilizzo anche per altre applicazioni non vorrei che con l'inserimento dei loro dati si appesantisca troppo Come faccio? Metto un limite di dati?

Grazie

Re: Domande su mysql per due miei amici

Originariamente inviato da chiamatekatia
    Salve a tutti...

Ho due amici che voglio uno server mysql per il loro sito, ma non voglio sborsare...Quindi, visto che io ho già un computer che funge da server per una piccola applicazione, se potevo su quel pc installare mysql e, grazie all'ip, permettere loro connettersi al mio..,

Premttendo che questo sia possibile come posso far si, anche se mi fido di entrambi, che uno non guardi i dati dell'altro?

Ultima domanda : Il computer dove installerei il mysql non ha molta capienza e visto che lo utilizzo anche per altre applicazioni non vorrei che con l'inserimento dei loro dati si appesantisca troppo Come faccio? Metto un limite di dati?

Grazie
    Io ti consiglio di andare nella sezione hosting e cercare qualcosa a buon prezzo oppuer andare su altervista o lycos che sono gratis

Lo so che altervista, ad esempio, offre mysql, ma hanno già un sito su un altro dominio e trasferire tutto non credo sia proprio la loro volontà

TANTO trasferirlo su altervista o da te è uguale solo che non ti prendono la banda e poi non so uqanto una conenssione "CASALINGA" possa essere efficente per il navigatore se il sito fa un minimo di utenti e poi nel contratto adsl del gestore nazionale di telefonia è severamnete vietato fare host di qualunque tipo per piu di 120 ore consecutive (paragrafo 4 del 3 articolo nel contratto di abbonamento), difficilmente ti beccheranno ma potrebbero toglierti la conenssione

Scusa, ma quanto chiedono per mettere sto server SQL.... non dovrebbe essere disponibile in tutti i server???? basta solo farsi dare i permessi per accedervi?

Interessa anche a me sta cosa....... con quel che pago

Utente di HTML.it L'avatar di Emyl

Re: Domande su mysql per due miei amici

Originariamente inviato da chiamatekatia
    Salve a tutti...

...

Hai due possibilita', a seconda delle esigenze: o crei due istanze separate (se i dati dei due non devono avere relazioni tra di loro) altrimenti dovresti gestire il tutto creando due utenze ed assegnando tramite le GRANT i rispettivi privilegi.

Grazie
    Non credo si possa fare con MySql, correggetemi se sbaglio... piuttosto se il tuo pc fosse partizionato potresti dedicargli una partizione, ma si va sul complesso.

Ciao
    "Ci sono 10 tipi di persone, quelli che capiscono i numeri binari...
    e quelli che non li capiscono."

Utente di HTML.it
    correggetemi se sbaglio, ma se non vuoi sborsare soldi cosa ti installi mysql su una tua macchina? paga un hoster e risparmi ancora.

ormai si trovano piani hosting anche a 20 euro all'anno... dai.. mica sono tanti.. tutto configurato tutto sistemato.. devi solo trasferire i file... l'attivazione si fa in una mezza giornata neanche... più di così..!

perchè sbattersi la ? cioè... se si tratta di masochismo è un'altra storia.. !!

Originariamente inviato da stefanoi
    ormai si trovano piani hosting anche a 20 euro all'anno... dai.. mica sono tanti.. tutto configurato tutto sistemato.. devi solo trasferire i file... l'attivazione si fa in una mezza giornata neanche... più di così..!

perchè sbattersi la ? cioè... se si tratta di masochismo è un'altra storia.. !!
    ma se uno ha un traffico molto grande..... può essere che paga anche 500 euro?

server molto veloce, 3 caselle mail, rinnovo 2 domini (.it e .com)

traffico tipo 6 giga mese

Permessi di invio