Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Formattazione Basso Livello HD maxtor 40 gb

ciao a tutti ho da poco acquistato un pc con linux mandrake preinstallato, e avendo già linux sull'altro pc ( fedora) ho deciso di mettere windows su questo, il tecnico che me lo ha venduto mi ha consigliato di formattare il disco a basso livello in modo tale che poi windows nn abbia problemi a girare ( lui sostiene che altrimenti spesso possa capitare che vada in "loop" windows a causa della tabella partizioni ) , quindi detto questo ho deciso di procurarmi powermax di maxtor che esegue la formattazione a basso livello ( su questa ho letto l'articolo qui sul forum ) e mi spunta però un dubbio, dopo aver effettuato la formattazione del disco posso direttamente installare windows? o devo fare qualcosa per creare la partizione proprio logica del disco? nn so scusate ma mi hd nn me ne intendo molto....grazie mille a chi può darmi una mano...ciao

Premettendo che non so se una formattazione a basso livello ti ricrea già le partizioni , magari in NTFS come preferisce WinXP, ma non credo proprio.... quando inserisci il CD ( di WinXP giusto? ) te lo propone lui di scegliere la partizione di installazione e , se non ne trova, provvede sempre lui, sotto tua scelta, un partizionamento ad hoc.

Quindi non importa cosa otterrai dalla formattazione perchè cmq al momento dell'installazione potrai partizionare.

Tutto questo non so se vale anche per SO diversi da XP...

la formattazione a basso livello io l'ho usata soltanto in casi disperati ... come ad esempio quando la tabella delle partizioni era danneggiata o l'hard disk non si formattava normalemnte.

Secondo me ti conviene semplicemente mettere il cd di XP installare nella seconda partizione che puoi creare anche dal cd stesso e da linuZ configurare lilo per il dual boot...
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Re: Formattazione Basso Livello HD maxtor 40 gb

Originariamente inviato da pischedda
    ciao a tutti ho da poco acquistato un pc con linux mandrake preinstallato, e avendo già linux sull'altro pc ( fedora) ho deciso di mettere windows su questo, il tecnico che me lo ha venduto mi ha consigliato di formattare il disco a basso livello in modo tale che poi windows nn abbia problemi a girare ( lui sostiene che altrimenti spesso possa capitare che vada in "loop" windows a causa della tabella partizioni ) , quindi detto questo ho deciso di procurarmi powermax di maxtor che esegue la formattazione a basso livello ( su questa ho letto l'articolo qui sul forum ) e mi spunta però un dubbio, dopo aver effettuato la formattazione del disco posso direttamente installare windows? o devo fare qualcosa per creare la partizione proprio logica del disco? nn so scusate ma mi hd nn me ne intendo molto....grazie mille a chi può darmi una mano...ciao
    procedura:
    inserisci powermax
    formatti ( perdendo tutto)
    avvio con floppy dos
    dgt fdisk /mbr
    lanci il cd di xp
    lui poi vedendo il disco ti dira di creare una partizione
    il gioco e' fatto

Permessi di invio