Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Ma io mi domando...

  1. #1

    Ma io mi domando...

    ... ma anche per i buoni pasto è necessario tirare in ballo il governo??? ma porca miseria

    http://www.repubblica.it/news/ired/u..._n_996213.html
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  2. #2
    io sinceramente non so come funzionano
    non li ho mai usato

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kennyt
    io sinceramente non so come funzionano
    non li ho mai usato [/supersaibal]
    invece di pagare con i soldini dai un ticket dal valore di xx€. Quindi il ristoratore li invia alla casa "produttrice" e questa rimborsa in moneta sonante (meno le commissioni) dopo qualche mese.

  4. #4
    Siamo ancora vittime di un errato concetto di welfare state che faceva pure i panettoni...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    287
    i buoni pasto sono una bella fregatura a mio avviso, visto che l'azienda li consegna per risparmiare un po' di dindini: difatti se desse contanti in vece dei ticket pagherebbe più di tasse...
    la fregatura, cmq, è che conviene pagare con questa assegnini solo nei supermercati ma non nei ristoranti...
    difatti tutte le volte che con i miei colleghi siamo andati a cena o pranzo fuori, e abbiamo scelto di pagare con i buoni, stranamente i conti lievitavano... e poi non ti ci fanno il resto, quindi è anche una rottura fare i conti, visto che spesso gli importi dei ticket sono fatti a cacchio (io ho quelli da 3,62)... poi gira voce che vogliono tassare pure quelli, con una conseguente diminuzione di importo... che palle...



    I siti dei miei gruppi!!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    1,737
    a me i buoni pasto invece fanno comodissimo.
    vado nei vari ristoranti e pago con quelli, senza bisogno di tirare fuori soldi, carte di credito varie.
    Il fatto che le ditte ci risparmino dando quelli invece dei soldi non mi interessa.
    io ho 5 euro da spendere ogni giorno, se lui ne spende meno del suo valore non mi interessa.
    e sotto sotto penso che faccia comodo anche ai ristoratori perchè anche se vedono i soldi dopo parecchio, li vedono. e spesso di più della spesa reale visto che non possono dare resto.
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

  7. #7
    e tutta colp è berluscon

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da The_WLF
    difatti tutte le volte che con i miei colleghi siamo andati a cena o pranzo fuori, e abbiamo scelto di pagare con i buoni, stranamente i conti lievitavano...[/supersaibal]
    questo è dovuto alla scarsa onestà dei gestori.. quelli che conosco personalmente non fanno creste immotivate, ci mancherebbe altro.

    è vero che ricevere i pagamenti dopo mesi può mettere i gestori in condizioni di passivo nel primo periodo, ma accettare buoni pasto è un buon sistema per assicurarsi un grosso numero giornaliero di avventori aggiuntivo, e certo.

    se i ristoratori accettano di adottare il metodo dei buoni, devono poi comportarsi correttamente con i clienti, e non rivalersi su di loro. un po' come certi benzinai che mi è capitato di incontrare in giro per l'Italia che vedendomi estrarre la carta di credito mi proponevano di pagare un euro in più "perchè noi dobbiamo pagare le commissioni, poi.." Ma stai scherzando o sei veramente scemo?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    invece forse e` necessario un intervento, le 4 societa` si sono accordate e chiedono commissioni pesanti

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    le 4 societa` si sono accordate e chiedono commissioni pesanti [/supersaibal]
    abbiamo un antitrust che ci invidiano in tutto il terzo mondo, anzi, forse nemmeno loro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.