PDA

Visualizza la versione completa : AdWords

OtticoDG
21-06-2005, 11:53
Salve, vorrei inserire il mio sito (sito di e-commerce della mia ottica) tra gli annunci adwords di google.

Come inizio pero' non vorrei spendere molto.. diciamo massimo 2-3 euro al giorno.

Secondo voi è troppo poco?

Fatemi sapere cosa ne pensate e, se avete esperienze, che tipo di parole comprereste e che CPC stabilireste.

Grazie..

key
21-06-2005, 12:01
tu o INVESTI oppure LASCIA...2/3 euro non combini NIENTE :D

OtticoDG
21-06-2005, 12:11
Quanto dovrei INVESTIRE?

Martin_fly
21-06-2005, 12:14
Originariamente inviato da OtticoDG
Quanto dovrei INVESTIRE?

+ investi (BENE) e + guadagni. se fai una campagna adwords casuale e senza obiettivi mirati sono soldi buttati

:ciauz:

OtticoDG
21-06-2005, 12:42
Quindi?
Riuscireste ad essere un po' meno vaghi?

E.L.
21-06-2005, 13:13
Devi considerare vari aspetti:
vuoi far conoscere il tuo sito?
vuoi vendere prodotti?
vuoi che la gente si registri ad una tua newsletter?

Sulla base del tuo obiettivo individua delle chiavi utili, anche con lo strumento stesso di Adwords, guarda che tipo e quanta concorrenza c'è e poi provi a fare qualche annuncio.
In genere prima di calibrare bene le cose ci perdi dai 50 ai 100 euro se non l'hai mai usato, poi, a mio modesto parere, 3/4 euro possono anche essere buoni per nicchie, se invece competi su chiavi impegnative la vedo dura...

:ciauz:

assia
21-06-2005, 14:22
Con "occhiali" a corrispondenza generica Google suggerisce un costo a click di 0,92 e un budget giornaliero di 50 euro....quindi direi che con 2/3 euro al giorno ci fai ben poco...

Cmq...bisognerebbe anche sapere che marchi tratta il tuo e-commerce...se trattasse marchi di nicchia si potrebbe anche impostare una campagna "più mirata" con parole chiave più specifiche a costi minori...ma se tratta marchi "di massa", allora, secondo me, come minimo dovresti stabilire un budget di 10 volte superiore a quello che hai detto.

riga75
21-06-2005, 14:25
Concordo con gli altri utenti.
Devi cercare di investire di più anche perchè per esperienza personale AdWords rende e di visite ne porta.
Ciao :ciauz:

JeffWade
21-06-2005, 14:59
Originariamente inviato da OtticoDG
Salve, vorrei inserire il mio sito (sito di e-commerce della mia ottica) tra gli annunci adwords di google.

Come inizio pero' non vorrei spendere molto.. diciamo massimo 2-3 euro al giorno.

Secondo voi è troppo poco?

Fatemi sapere cosa ne pensate e, se avete esperienze, che tipo di parole comprereste e che CPC stabilireste.

Grazie..

Supponendo che paghi gli annunci il minimo possibile, quindi 0,05, vuol dire che puoi ricevere fino a 60 utenti al giorno, i problemi nascono se:

1) ci sono concorrenti, è ormai difficile trovare aree con 0 inserzionisti
2) il sistema non funziona bene quando prima del termine della giornata hai esaurito il budget, per cui corri il rischio che alcuni giorni non esci proprio...

Il consiglio è di pianificare con un budget per almeno 3 mesi, finiti i quali puoi tirare le conclusioni, costa comunque sempre meno che a carta stampata. Occhio però a non spendere tutto il budget per key poco in target e cattivi annunci, fare adwords non è una cosa cosi immediata...

Martin_fly
21-06-2005, 15:50
Originariamente inviato da assia
Con "occhiali" a corrispondenza generica Google suggerisce un costo a click di 0,92 e un budget giornaliero di 50 euro....quindi direi che con 2/3 euro al giorno ci fai ben poco...

Cmq...bisognerebbe anche sapere che marchi tratta il tuo e-commerce...se trattasse marchi di nicchia si potrebbe anche impostare una campagna "più mirata" con parole chiave più specifiche a costi minori...ma se tratta marchi "di massa", allora, secondo me, come minimo dovresti stabilire un budget di 10 volte superiore a quello che hai detto.

non sempre lo strumento di google di azzecca per il budget, anzi...

Loading