Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: consigli su radio

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    consigli su radio

    un mio amico vuole fare una radio online...non mi interessa come si fa e come nn si fa (perché qui nn si fanno domande tecniche, no?)

    quello che mi interessa sapere, a livello legislativo che cosa bisogna avere? Licenza?

    Per quanto riguarda la SIAE, è possibile mandare in onda MP3 pagando una quota fissa?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    Mi aggiungo ankio al gruppo di dubbiosi ma a me interesserebbe amandare in onda filmati e film e non musica

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    io mi preoccupo di + x la SIAE...xke se inutile comprare server e linea se poi non puoi legalizzare na mazza...

  5. #5
    http://www.siae.it/UtilizzaOpere.asp...einsintesi.htm
    Per web radio personali se l'attività inizia il 14.02.2005 e si è deciso di effettuare il pagamento semestrale, il compenso da versare ammonterà ad € 150 (iva inclusa) a copertura dei mesi febb-giu 05. Successivamente, entro il mese di luglio 05, verserà € 180 (iva inclusa) a copertura del 2° semestre 2005 (lug-dic).
    30€/mese (iva inclusa) se si sceglie pagamento semestrale, 20€/mese (iva inclusa) se si sceglie pagamento annuale (nel caso di web radio personale).
    Questi prezzi si trovano nel modulo di autorizzazione

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    ma sul link ke ci hai dato non c'è nessun listino prezzi e, tanto meno, nessuna autorizzazione...secondo te ci dovremmo andare di presenza?

    E cmq da quello che ho capito la siae nn costa molto...ci servono altre licenze o basta solo l'autorizzazione dalla SIAE?

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    ma sul link ke ci hai dato non c'è nessun listino prezzi e, tanto meno, nessuna autorizzazione...secondo te ci dovremmo andare di presenza?

    E cmq da quello che ho capito la siae nn costa molto...ci servono altre licenze o basta solo l'autorizzazione dalla SIAE? [/supersaibal]
    sono qui i prezzi (ci si arrivava dal menù di sinistra): http://www.siae.it/documents/Multime...odello_Awr.pdf

    non so se servono altre licenze, dovresti leggere tutto il modulo... cmq come minimo devi trasmettere musica di cui sei in possesso legalmente, non di certo mp3 scaricati illegalmente (anche perche' se ti controllano e te li beccano ti fanno una multa che non finisce piu' )

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    ...quindi mi stai dicendo ke posso trasmettere solo musica di cui ho il singolo originale? Allora radio deejay ha 534156168446184 cd singoli?

    Ci sarà un modo (pagando naturalmente) per legalizzare la trasmissione di mp3...c'è quello per legalizzare i cd musicali masterizzati, e non ci sarà quello per legalizzare gli mp3?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    ...quindi mi stai dicendo ke posso trasmettere solo musica di cui ho il singolo originale? Allora radio deejay ha 534156168446184 cd singoli?

    Ci sarà un modo (pagando naturalmente) per legalizzare la trasmissione di mp3...c'è quello per legalizzare i cd musicali masterizzati, e non ci sarà quello per legalizzare gli mp3? [/supersaibal]
    legalizzare cd musicali masterizzati? VVoVe: mai sentita una cosa del genere :master: affinché le copie siano legali devi possedere l'originale, non mi pare ci siano altre soluzioni...

    radio deejay e le altre radio sicuramente non si mettono a scaricare da internet i propri singoli, avranno qualche metodo di archiviazione digitale che facilita il lavoro (non penso che il deejay stia a cambiare disco ogni volta che deve mettere un nuovo brano )

    una cosa è sicura, una radio che acquisisce licenza siae e poi trasmette mp3 illegali denota una furbizia allucinante http://punto-informatico.it/p.asp?i=52714

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da FinalFantasy
    ...quindi mi stai dicendo ke posso trasmettere solo musica di cui ho il singolo originale? Allora radio deejay ha 534156168446184 cd singoli?

    [/supersaibal]
    si, e glieli mandano direttamente le case discografiche, pensa te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.