Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: DEBIAN:consiglio

  1. #1

    DEBIAN:consiglio

    Intanto vi ringrazio per le utilissime dritte per il partizionamento.. sono riuscito a fare il tutto: partizione e installazione win!
    Adesso non mi resta che installare linux!
    Ho deciso di installare DEBIAN è la distribuzione che preferisco dall'idea che mi sono fatto (mi piacciono molto anche le idee sulla quale è costruita) ..ma, secondo voi, è meglio che installo KANOTIX, DEBIAN SARGE o altro..
    Posso dire che preferisco la grafica KDE ..ma non so come sia un kanotix visto che l'ho usato con un live cd (ma installare un sistema è un'altra cosa..)

    Se avete qualche consiglio, parere o altro
    grazie

  2. #2

    Re: DEBIAN:consiglio

    Originariamente inviato da dawnbylaw
    Intanto vi ringrazio per le utilissime dritte per il partizionamento.. sono riuscito a fare il tutto: partizione e installazione win!
    Adesso non mi resta che installare linux!
    Ho deciso di installare DEBIAN è la distribuzione che preferisco dall'idea che mi sono fatto (mi piacciono molto anche le idee sulla quale è costruita) ..ma, secondo voi, è meglio che installo KANOTIX, DEBIAN SARGE o altro..
    Posso dire che preferisco la grafica KDE ..ma non so come sia un kanotix visto che l'ho usato con un live cd (ma installare un sistema è un'altra cosa..)

    Se avete qualche consiglio, parere o altro
    grazie
    Io ti consiglierei di farti un pò le ossa su una distro un pò più semplice quindi io metterei mandrake ma se proprio vuoi rimanere in ambiente debian ti consiglio knoppix.
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  3. #3
    Perchè prendere una Debian-based quando si ha l'opportunità di utilizzare Debian?

    Comunque se è la tua prima distro te la sconsiglio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da ZoneForum
    Perchè prendere una Debian-based quando si ha l'opportunità di utilizzare Debian?

    Comunque se è la tua prima distro te la sconsiglio...
    assolutamente contrario!

    guarda, secondo me dovresti provare ad installare mepis: l'installazione è facilissima, hai kde e hai un sistema pronto e funzionante in pochissimo tempo.

    simply mepis, simply optimus!

    [che slogan del c...]

    per gli amanti di debian spaventati dall'installazione, c'è anche una bella novità fresca fresca:

    http://www.debianpure.com/

    Despite all the improvements in version 3.1, the truth is that Debian still remains largely a developer's distribution without many of the user-friendly enhancements that other Linux distributions have been implementing in their own products. Luckily, for those users who don't want to spend hours on post-install configuration of Debian "sarge", here is an interesting alternative - Debian Pure: "Debian Pure is not about creating an additional distribution, rather, a CD that will help newer users with installing a Debian proper system along with common plugins (DVD, Flash, Java, and MPlayer). The CD includes options to install from CD or net and to install either GNOME or KDE desktops. Please download a copy and give it a try!" This sound like a great idea, especially since it remains 100% compatible with the Debian "sarge" repository. More information and download links here.



    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Originariamente inviato da alkat
    assolutamente contrario!
    Perchè?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    volevo esagerare un po' il mio consiglio, non te la prendere!

    credo che certe distro basate su debian come mepis o ubuntu possano andar bene anche per chi è alle prime armi.

    una vera debian può essere un po' più complicata ma di fatto non crea grossi problemi... ce l'ho fatta io!

    uso debian di tutti i tipi da un sacco di tempo e mi ci sono sempre trovato bene... eppure sono un utontissimo!!!

    ho iniziato con mandrake ma sono passato subito o quasi a knoppix e da allora solo debian (tranne periodi in cui sperimentavo altro...).

    normale quindi che la consigli!


    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    grazie per i consigli!
    Ho usato spesso linux su computer non miei e un pochino lo mastico ..quindi volevo tentare subito il grande passo..
    Magari mi butto su knopix o mepis come mi ha consigliato qualcuno!
    speriamo di non combinare guai

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da dawnbylaw
    grazie per i consigli!
    Ho usato spesso linux su computer non miei e un pochino lo mastico ..quindi volevo tentare subito il grande passo..
    Magari mi butto su knopix o mepis come mi ha consigliato qualcuno!
    speriamo di non combinare guai
    se la vuoi installare, vai su mepis. knoppix non è il massimo, a volte crea problemi installando pacchetti via apt.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Oggi lavoro su una Debian pura, ma quando ho installato questa macchina l'ho fatto con Mepis, che e' compatibile al 100% con apt. Il breve tempo la tua Mepis si trasforma in Debian! Ma ti eviti lo shock iniziale!

    Knoppix, lascia stare: ottima distro live ma sono gli stessi sviluppatori a sconsigliare l'installazione su disco: non e' debian pura. L'ho installata sul portatile: ho avuto problemi di dipendenze per due mesi!
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

  10. #10
    alla fine ho fato la pazzia!!!
    Ho installato direttamente debian da un cd minimale
    ..solo che adesso devo installare l'ambiante grafico (visto che mi ritrovo ad usare solo la riga di comando gnu/linux)
    Sono collegato alla rete ..e quindi cosa faccio?
    C'è un comando che mi scarica i pacchetti per installare il kde?
    Ho dimenticato qualcosa durante l'installazione?
    Se qualcuno sa aiutarmi!

    E' che mi piaceva la sfida di installare direttamente debian
    ..spero di riuscire a portare a termine il tutto..
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.