Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Interpolazione di forma

Mi sto avventurando in flash per creare semplici animazioni per i siti che faccio.
    Finora me la sono sempre cavata anche se faccio cose molto semplici.

Ora mi trovo nella situazione di dover fondere due immagini bitmap in una interpolazione di forma ma mi restituisce questo errore errore:

L'interpolazione forma non avrà luogo su livelli contenenti simboli o oggetti raggruppati

La procedura che seguo io è questa:
    Nel keyframe 1 importo la prima bitmap e la converto in simbolo
    Nel keyframe 10 importo la seconda bitmap e la converto in simbolo
    Vado sul keyframe 1 e nelle proprietà del frame imposto l'inteprolazione in Forma.
    Sul livello corrente oltre a quanto sopra non c'è nulla.

Se invece metto l'interpolazione in Movimento non ho problemi ma non ho l'effeto di morphing dalla prima alla seconda.

Dove sbaglio??
    Grazie
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    L'interpolazione di forma funziona solo su oggetti vettoriali.

(Se poi vuoi "controllare" il morphing puoi usare gli shape hints http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=4&id=56 )

dalla tua bitmap simbolo puoi provare elabora->ricalca bitmap

ps: come dice l'avviso non deve essere raggruppata
    musky

Esattamente ricalca bitmap e crei l' interpolazione forma.
    maggiore sarà il dettaglio più rallentata sarà l' interpolazione e l' utilizzo della cpu

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Grazie a tutti...
    in pratica non si può effettuare una transizione tra due immagini diverse, ho capito bene?

Nel mio caso specifico, le due immagini sono uguali nella forma, sono due testi fatti con fireworks in modo particolare,identici nella forma ma che presentano effetti di colore diverso.

Riesco a fare una transizione tra le due immagini?

Grazie per l'aiuto
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì invece... te lo hanno spiegato.

In sostanza il discorso è questo:

le interpolazioni di movimento necessitano del procedimento che hai usato tu, mentre le interpolazioni di FORMA si fanno soltanto con disegni vettoriali oppure con le bitmap, che una volta importate, possono diventare vettoriali in due modi:
    1 - la selezioni e la "spezzi", premendo Ctrl+B
    2 - la selezioni e la "ricalchi" (menu Elabora > Bitmap > Ricalca bitmap...)

Il fatto è che se non la ricalchi, succede che il processore va sotto sforzo... non scoppia ma il morphing può risultare rallentato, anche se il processore è veloce.
    Cmq, il tutto dipende sia dalla grandezza delle immagini in fatto di pixel che dalla quantità dei dettagli (profondità colore). Ecco cosa voleva dire vincenzo108 con: "maggiore sarà il dettaglio più rallentata sarà l'interpolazione e l'utilizzo della cpu".

Tutto chiaro?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio