Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Dual processor

Dual processor

Vorrei sapere se qualcuno rispondere a questo...

Se mi prendo un pc con due p4 a 3.5 GHz c'è una qualche remota possibilità che in qualche modo riesca a far lavorare tutti e due i processori sempre insieme come se in pratica avessi un 7 GHz o è una mia utopia..?

Se si... Mi spiegate pure come si fa x favore..?

Grazie in anticipo...

Non mi pare sia possibile, anche perchè la gestione dei processori (a quanto ne so io), è gestita via software.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

appunto... che non ci sia un modo x farli lavorare sempre insieme..?
    da quello che ho letto su vari articoli mi sembra di aver capito che lavorano entrambi solo durante l'elaborazione di immagini e cmq su file e processi diversi... ma allora mi dico a che serve un dual processor..? ci dovrà pure essere un modo x farli lavorare sempre o quasi entrambi in modo da notare un considerevole aumento delle prestazioni...

Io al lavoro ho un dual processor Xeon 3 GHz con
    windows xp pro, e ti garantisco che windows ripartisce
    uniformemente il lavoro tra i due processori.

"..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

con due 3 GH vero?

e le prestazioni dici che sono davvero più o meno il doppio..?

e xp fa questa cosa in automatico o è stato settato in qulche modo particolare?

Le prestazioni NON raddoppiano, ma si va decisamente veloci.
    La ripartizione del carico di lavoro è fatta dal sistema operativo. Per avere il Raddoppio delle prestazioni
    bisogna che il software stesso sia progettato
    prevedendo questa possibilita.

Quanto a windows fa tutto lui, ma credo che il supporto
    al dual processor sia presente solo nel PRO, mentre per
    gestirne 4 o piu occorre windows server.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

i sistemi operativi li ho entrambi... ma 4 processori x giocare a casa mi sembrano eccessivi... al massimo 2... grazie dell'info...

Beh, anche 2 processori sencondo me sono eccessivi per giocare... A questo punto con i soldi che spendi per avere 2 processori ti prendi una scheda video di ultima generazione.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

si ma quelle hanno un bus da oltre un giga... e non lo utilizzerò mai con un 3 giga a pieno...

Originariamente inviato da Desperado
    Beh, anche 2 processori sencondo me sono eccessivi per giocare... A questo punto con i soldi che spendi per avere 2 processori ti prendi una scheda video di ultima generazione.
    Desperado ha ragione, il collo di bottiglia nei giochi
    è la grafica, un P4 singolo, riesce a spingere
    adeguatamente la "logica" del gioco.

Permessi di invio