Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Connessione che cade

Utente di HTML.it

Connessione che cade

Salve a tutti
    ho un problema strano.
    In una rete wireless Dlink (tutta 54Mbit) capita quasi ogni giorno che la connessione cade anche se il segnale ha 2/3 tacche. Ho notato che quando è caduta, il segnale continuava ad essere buono. Solo spegnendo il router torna a funzionare.
    Quando si blocca, perdo l'ip e non riesce ad agganciarsi di nuovo. Avete consigli?

Re: Connessione che cade

Originariamente inviato da Dreossi
    Salve a tutti
    ho un problema strano.
    In una rete wireless Dlink (tutta 54Mbit) capita quasi ogni giorno che la connessione cade anche se il segnale ha 2/3 tacche. Ho notato che quando è caduta, il segnale continuava ad essere buono. Solo spegnendo il router torna a funzionare.
    Quando si blocca, perdo l'ip e non riesce ad agganciarsi di nuovo. Avete consigli?
    Ho lo stesso problema
    Nonostante il segnale sia eccellente, se non riavvio il router (Dlink pure... ), non c'è connessione.
    Se risolvo ti faccio sapere.

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Se siete su windows togliete la spunta a "Usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" in "Proprietà di connessione" > "Reti senza fili" appena accedete alla rete e rimettendola quando vi dovete collegare. Una soluzione un pò artigianale ma effiace.

Utente di HTML.it
    scusa spiegati meglio.
    Quell'opzione serve a decidere se utilizzare il gestore di XP o quello della scheda wireless.
    Nel mio caso (Dlink) se attivo quello di XP, mi "uccide" il gestore della scheda. La cosa strana è che uso quello della scheda si connette con un ritardo di circa un minuto (cosa che non succede con il gestore di XP).
    Inoltre il gestore della scheda sembra molto ottimista. Mi mostra un segnale con circa un 70% di potenza mentre quello del windows mostra 2 misere tacche.
    Cosa cambia? Quale è meglio? Quando suggerivi di attivarlo? Solo quando cade la linea?
    ciao

Capita a volte che la connessione non tiene perchè magari ci sono "interferenze" in giro; allora per evitare che si disconnetta sempre io faccio proprio così. All'avvio in proprietà della scheda di rete > reti senza fili > spunto l'opzione "Usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili". La scheda rileva la rete e una volta connesso tolgo la spunta a quella opzione, e non mi cade mai. Se neanche così va non ti saprei dire

Originariamente inviato da matsoftware
    Capita a volte che la connessione non tiene perchè magari ci sono "interferenze" in giro; allora per evitare che si disconnetta sempre io faccio proprio così. All'avvio in proprietà della scheda di rete > reti senza fili > spunto l'opzione "Usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili". La scheda rileva la rete e una volta connesso tolgo la spunta a quella opzione, e non mi cade mai. Se neanche così va non ti saprei dire
    io ho provato ma è uguale...
    Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
    I'll be the king of World

Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...

Permessi di invio