Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [MYSQL] salvare caratteri giapponesi

    Ciao a tutti, dato che sto riscontrando problemi nel salvare stringhe con caratteri giapponesi, qualche d'uno ha avuto giā questa esperienza? c'č da fare qualche cosa di particolare prima di salvare in mysql o sbaglio da qualche altra parte???

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di JJ
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    47
    Ciao,

    io ho progettato un'applicativo universitario per la gestione delle scritture antiche (greco e latino in primis) avevo lo stesso tuo problema.
    Ho risolto tutto utilizzando la versione 4 di mysql, dichiarando esplicitamente le tabelle carattere utf8.

    Credo andra' bene anche per te.
    JJ
    "Mi preoccupo continuamente della mia bambina e di Internet, anche se č ancora troppo piccola per potersi collegare. Ecco cosa mi preoccupa. Mi preoccupa il fatto che fra 10 o 15 anni, lei verrā da me e mi dirā "Papā, dov'eri quando hanno tolto la libertā di parola in Internet?'"
    --Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

  5. #5
    Originariamente inviato da JJ
    Ciao,

    io ho progettato un'applicativo universitario per la gestione delle scritture antiche (greco e latino in primis) avevo lo stesso tuo problema.
    Ho risolto tutto utilizzando la versione 4 di mysql, dichiarando esplicitamente le tabelle carattere utf8.

    Credo andra' bene anche per te.
    JJ

    ciao, grazie per la risposta...dopo provo a vedere se ho il 4 di mysql (sinceramente nn me lo ricordo) e soprattutto di mettere il carattere a utf8...

    grazie ancora
    ratatuia

  6. #6
    č meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.