Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Libri

Utente di HTML.it L'avatar di adrart2

Libri

Sto per comprere questi libri da www.happybooks.it:

DOS LOGOS

WEB DESIGN INDEX 5

LETTERHEAD & LOGO DESIGN 8

Qualcuno sa dirmi se sono validi?

Ho visto solo questo WEB DESIGN INDEX 5 e per me non è cosi valido, è un'insieme di siti ma sono presi con poca cura, nel senso che trovi belle cose ma anche cose orrende.
    Per evitare di buttare soldi ti consiglio di guardarti in giro nel web e troverai vari concorsi con veramente i migliori siti.
    Se ti interessa nel mio sito puoi scaricarti una raccolta di un centinaio di siti.

Web Design Index è validissimo, non vuole essere una raccolta argomentativa di siti, ma una specie di scala pantone di centinaia di home page del mondo (ps a pagina 128 ci sono io) per scala di colori, dal rosso al viola al verde acqua, al marrone, all'arancione sporco etc.. è un punto di vista molto interessante. Qui il loro sito che spiega tutto:

http://www.webdesignindex.org/
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Si ma se confrondi i vari siti dei vari Web index con i vincitori dei più prestigiosi premi web (FWA, ITA, ecc...) ne troverai ben pochi in comune.
    Web index è un'insieme di home-page utili per prendere spunto ma non rappresenta il meglio che c'è in rete.

Infatti, non vuole essere una raccolta qualitativa, una raccolta cromatica. Per la qualità ti vai a cercare risorse in rete.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

LETTERHEAD & LOGO DESIGN 8

Davvero interessante e ben fatto, ci sono spunti validi..

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

grazie a tutti per le deucidazioni, concordo con Eönwë...

"Infatti, non vuole essere una raccolta qualitativa, una raccolta cromatica. Per la qualità ti vai a cercare risorse in rete"

qula'è il tuo indirizzo web harpox?

Non credo il loro obiettivo sia solo avere una raccolta cromatica, perchè di brutti siti raccolti cromaticamente non te ne fai nulla, ma invece un webDesigner, o aspirante tale, cerca il meglio per potersi confrontare e/o prendere spunto.
    Se sei un designer d'auto ti studi bene le belle macchine non la multipla.

Il mio sito è:
    www.harpox.com

....

Sono arrivati i libri....
    Davvero molto, molto interessanti... "dos logos" lo consiglio a tutti!
    Ottimo anche web design index 5... harpox, si vede che non fai web design per lavoro..

Ciao a tutti e grazie!!

Re: ....

Originariamente inviato da adrart2
    harpox, si vede che non fai web design per lavoro..
    :maLOL: E' proprio perchè lo faccio per lavoro che cerco il massimo e non il mediocre ma catalogato per colori.
    Di index design ne ho 2 anch'io ma ti dico che secondo me, se vuoi cercare il massimo nel web, ci sono altre produzioni soprattutto in rete dove trovarne.

Permessi di invio