Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di aserena

[Mac] Da Xpress 5.0 a Indesign 2.0

Ciao..

Dopo una ricerca senza frutto posto la mia domanda: ho dei file in Xpress 4/5, dovrei importarli in Indesign CS
    Purtroppo, nell'apertura Indesign mi dà un errore, plug-in mancante. Mi sembra di capire che il problema sta nelle XTension di Xpress, Indesign(2.0) non riesce a fare la conversione delle stesse. La soluzione possibili sono 3:
    1] Usare il plugin Tag-on di Late, plugin di terze parti. Purtroppo è a pagamento.
    2] Usare un sw di conversione batch, sempre a pagamento
    3] Disabilitare le Xt sul file in Xpress, poi importarlo in Indesign perdendo però alcuni collegamenti o font
    4] Passare a indesign CS2

Qualcuno ha un'idea migliore, che non implichi perdita di dati o ulteriori spese per sw aggiuntivi?

Ma come mai Indesign non ha un plugin suo, nelle versioni <= 2.0 ?? Gli sarebbe tornato + utile facilitare la migrazione, credo..

grazie..
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Re: [Mac] Da Xpress 5.0 a Indesign 2.0

Originariamente inviato da aserena

Ma come mai Indesign non ha un plugin suo, nelle versioni <= 2.0 ?? Gli sarebbe tornato + utile facilitare la migrazione, credo..

grazie..

Solite guerre tra software per tentare di sopravvivvere, probabilmente tra un po' adobe di comprera' pure Xpress
    (tanto si e' gia' ciucciata la macromedia).

in linea di massima ti consiglio di passare a CS2 le innovazioni (in genere nella suite intendo) velgono la spesa
    la produttivita' aumenta in maniera esponenziale in determinati casi.
    Vision-X -=Limited Design=-
    www.vision-x.it

Utente di HTML.it L'avatar di aserena

Re: Re: [Mac] Da Xpress 5.0 a Indesign 2.0

Originariamente inviato da visionx
    in linea di massima ti consiglio di passare a CS2 le innovazioni (in genere nella suite intendo) velgono la spesa
    la produttivita' aumenta in maniera esponenziale in determinati casi.
    In effetti pare che Indesign 3.0 riesca ad importare bene anche le Xt di Xpress, da quanto mi sembra di aver capito. Il fatto è che mi scoccia aggiornare la suite solo per questo fastidioso particolare, per il resto la CS va benone ancora...

Al limite mi recupero una try e mi faccio la conversione dei file ... poi in base ai risultati valuterò cosa fare...

Grazie, ciao
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

Permessi di invio