Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

indicizzazione mysql al contrario

buongiorno a tutti

ho creato una tabella con un campo indice e ho notato
    che se vado a cercare un record alla file della tabella il server impiega più tempo rispetto alla ricerca di un record all'inizio della tabella.

questo è dovuto al fatto che il server, nella sua ricerca, parte dall'indice 1 e poi li scandaglia in ordine crescente...

ma io chiedo: è possibile fargli partire la ricerca dalla fine?

infatti, se io uso una tabella per tener conto delle movimentazioni (ad esempio di un magazzino), i record che mi interessano di più sono gli ultimi!

sapete mica come fare?

grazie
    Armando
    "Occorre essere calmi per potersi calmare"
    (dal "Foròtica - la Via del Nèopa")

up

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Dipende da come cerchi un record. Probabilmente usi un metodo sbagliato, dato che Mysql è ottimizzato attraverso una serie di indici per la ricerca
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da chris
    Dipende da come cerchi un record. Probabilmente usi un metodo sbagliato, dato che Mysql è ottimizzato attraverso una serie di indici per la ricerca
    beh, ma non c'è un modo per dirgli: "parti a cercare dall'ultimo record anziché dal primo"??

Originariamente inviato da armando16
    beh, ma non c'è un modo per dirgli: "parti a cercare dall'ultimo record anziché dal primo"??
    puoi cambiare l'ordinamento di default dei dati ... proprio a livello di tabella ... ma non so se ha ripercussioni sulle performance

semplicemente metti degli indici corretti come ti ha anche detto chirs

questo database ha 3 milioni di record nella tabella dei post ... ti sembra andare lento? ))
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio