Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

scheda video economica...

ma che mi permetta di giocare a Pro Evolution Soccer 4...

ora ho una geffo2 Mx400... mi è sempre stata più che sufficiente, ma PES vuole minimo una geffo3...

a sto punto ho pensato bene di cambiare scheda video ma, quale prendo?

io volevo spendere circa 50€ e non so se andare sulla ATI o Nvidia

mio fratello deve disegnare anche con CAD/CAM 3D quindi non vorrei prendere una scheda video che faccia peggio con l'OpenGL, e l'ATI mi fa venire dei dubbi...

mi conviene orientarmi sulla FX5200? o con una r9250 riesco ad avere prestazioni OpenGL decenti? al meno alla pari della geffo2

grasias

Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

trovavo una 9250 a 42€... ma come OpenGL, è decente per fare disegno 3D?

per i giochi mi sembrasia meglio ATI, ma sono così penalizzato nell'ambito "professionale"? c'è qualcuno che abbia provato a disegnare con CAD 3D e schede ATI e nVidia che mi possa consigliare?

è questo il mio dilemma, sulle schede puntavo su queste 2:
    ATI 9250 a 42€
    nV FX5200 a 55/60€

preferirei risparmiare ma non vorrei pentirmi, ecco tutto

Beh, onestamente non credo che anche una ATI come la 9250 abbia problemi a fare quello che fa una Geffo 2, comunque rinnovo il mio consiglio: per 10 € di differenza prenderei la 9550...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

il 95% dei giochi sono ottimizati x Nvidia... Io ho la fx 5200 e va che è una meraviglia anche con giochi tipo il recente GTA San Andreas, Act of War, Juiced, NFSU 2, Fifa 2005, Far Cry & ColdFear, ecc ecc ecc... Le ATI hanno prestazioni migliori sulla carta ma pochissimi ottimizzano i programmi x loro quindi alla fine ci perdono con le loro analoghe Nvidia... A meno che non prendi una X850 XT da 500/600 € e allora sei a posto x i prossimi tre anni...

io non è che vogli grandi prestazioni, voglio solo che funzioni...

io dovrò cambiare tutto il PC prima o poi, tipo l'anno prossimo...

ora ho un Athlon XP 1700+ con 768MB di Ram (appena aggiunto 512...) credo che ci sarebbe comunque qualche collo di bottigli con CPU HDD Bus antiquati, una scheda all'avanguardia

ah... la mia MotherBoard ha AGP 4X slot...

Fx 5200... Soprattutto x giocare va perfettamente... Xle OpenGl... Ammetto che non so... Ma se andava bene con la GeForce 2 di sicuro con la GeForce 4 va da uguale a meglio...

ATI non mi ispira xkè se non prendi le top non hai risultati soddisfacenti...

Originariamente inviato da riccardo83
    Fx 5200... Soprattutto x giocare va perfettamente... Xle OpenGl... Ammetto che non so... Ma se andava bene con la GeForce 2 di sicuro con la GeForce 4 va da uguale a meglio...

ATI non mi ispira xkè se non prendi le top non hai risultati soddisfacenti...
    Opinione personale che mi sento si smentire (avendo avuto sia una Geffo FX5200 che una Radeon 9200SE), tanto più alla luce del fatto che la serie FX 5xxx è stato un fiasco completo, soprattutto per le prestazioni nei confronti di Nvidia.
    Desperado

per i giochi so che ATI va molto bene, me la consigliano tutti, è per il CAD che sono già stato scottato una volta...

leggendo sulle riviste la ATI era potentissima, ma effettivamente una scheda da 600.000 lire andava peggio di una rivatnt fuori produzione da 1 anno... (all'epoca)

è per questo che cercavo conferme sul campo, per ora ho solo ricevuto pareri a favore di nVidia da chi ha usato CAD...

ma tu hai la FX overclockata o sbaglio?

io non ho alcuna intenzione di farlo...

Originariamente inviato da riccardo83
    il 95% dei giochi sono ottimizati x Nvidia... Io ho la fx 5200 e va che è una meraviglia anche con giochi tipo il recente GTA San Andreas, Act of War, Juiced, NFSU 2, Fifa 2005, Far Cry & ColdFear, ecc ecc ecc... Le ATI hanno prestazioni migliori sulla carta ma pochissimi ottimizzano i programmi x loro quindi alla fine ci perdono con le loro analoghe Nvidia... A meno che non prendi una X850 XT da 500/600 € e allora sei a posto x i prossimi tre anni...
    Quoto, ho la sua stessa sk video.
    E se devi cambiare PC, puoi sempre metterci la sk video vecchia!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio