PDA

Visualizza la versione completa : problema aggiornamento kernel

solid-snake
23-06-2005, 10:56
ciao tutti, avrei un problema con il kernel. ieri volevo sfoltirlo allora ho dato il comando da root x andare nella directory d linux, ho dato make clean, poi make menuconfig e l ho modificato. fatto questo ho dato make dep quindi make bzImage e alla fine questi comandi: make modules; make modules_install. fin qui bene ( a parte il tempo, 1h 30'....)
quando invece ho dato:
cp /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage /vmlinuz
mi uscito un messaggio d errore che mi diceva che nn esisteva la directory bzImage. perche?
ho mandriva con kernel 2.6.11-6mdk

stai_tranquillo
23-06-2005, 11:03
Originariamente inviato da solid-snake
ciao tutti, avrei un problema con il kernel. ieri volevo sfoltirlo allora ho dato il comando da root x andare nella directory d linux, ho dato make clean, poi make menuconfig e l ho modificato. fatto questo ho dato make dep quindi make bzImage e alla fine questi comandi: make modules; make modules_install. fin qui bene ( a parte il tempo, 1h 30'....)
quando invece ho dato:
mi uscito un messaggio d errore che mi diceva che nn esisteva la directory bzImage. perche?

- con i 2.6 make dep non necessario (ma non un problema)
- la bzImage la devi copiare sotto /boot, non sotto /
- controlla che esista, basta poco: ls /usr/src/linux/arch/i386/boot

eventualmente il percorso scrivilo a mano, sembra che l'abbia copia-incollato da qualche parte..

solid-snake
23-06-2005, 11:10
Originariamente inviato da stai_tranquillo
- la bzImage la devi copiare sotto /boot, non sotto /
- controlla che esista, basta poco: ls /usr/src/linux/arch/i386/boot

ma scusa... bzImage sotto /boot come ho scritto io. nn ho copiato il percorso. avevo seguito una guida che diceva d fare cosi

francofait
23-06-2005, 11:11
quando invece ho dato:

Non servono a nulla tutti quei comandi.
Dopo aver riconfigurato a tuo comodo dai solamente

make all -i
make modules_install
make install

ad aggiornarti /boot , lilo.conf ed anche il bootloader aggiungendo il nuovo kernel come nuova opzione al menu di boot ci pensa da se.

solid-snake
23-06-2005, 11:16
Originariamente inviato da francofait
ad aggiornarti /boot , lilo.conf ed anche il bootloader aggiungendo il nuovo kernel come nuova opzione al menu di boot ci pensa da se.
quindi il comando cp /arch/....etc.. non lo do?
devo percio solo riavviare?

francofait
23-06-2005, 11:27

si

Guglie
23-06-2005, 11:28
serve se non dai make install, io non lo do perch preferisco farlo a mano in maniera da sapere quello che sto facendo

francofait
23-06-2005, 11:33
Originariamente inviato da francofait
si

per sicurezza prima comunque edita /etc/lilo.conf
alla nuova voce:
dal momento che sei con mdrake, senza applicare la path per lo splach ,sulle opzioni di append poni vga=normal
e ridai il comando lilo -v

Loading