Ragazzi mi sapete spiegare come si fs un preload ??? completo di ActionScript e tutto, non mi piazzate le solite guide perchè non le capisco proprio...
Ragazzi mi sapete spiegare come si fs un preload ??? completo di ActionScript e tutto, non mi piazzate le solite guide perchè non le capisco proprio...
Cerca di leggere con attenzione le guide proposte su http://flash-mx.html.it e vedrai che riuscirai a capire come costruire un preload, si tratta di semplici passi da seguire, di un codice generalmente standard (tranne piccoli accorgimenti, tipo in nome dell'etichetta o della scena).
Le guide proposte sono abbastanza semplici, prova a leggere qualcuna ed appena incontri il primo inghippo, posta il problema.
Se qualcuno dovrebbe spiegarti passo passo come costruire il preload, non farebbe altro che ricopiarti un articolo della sezione che ti ho indicato.
Dobbiamo studiare continuamente per essere sempre aggiornati![]()
![]()
RS95
Si il preload sono riuscito a farlo però c'è un problema, io ho fatto il preload con barra, la barra quando si carica non è nel punto dove io l'avevo posta ma più a sinistra e non si carica da sinistra verso destra ma dal centro verso l'esterno come faccio ???
Questo è il codice:
poi nel secondo frame ho messo:codice:// Calcolo la percentuale di avanzamento perc = parseInt((car*100)/tot); // Inserisco nella casella di testo il totale percentuale progres = perc+"%"; // Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100); setProperty("barra", _x, 79.5); // Controllo lo stato di avanzamento if (car == tot) { gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato"); }
Il preload e diviso in scene: Preload e Filmatocodice:gotoAndPlay(1);
La barra avrà nome istanza barra quindi con il codice:
assegni alla barra la coordinata x = 79.5, se cambi questo valore, in fase di caricamento del filmato visualizzerai la barra a partire dalla coordinata che gli assegnerai.codice:setProperty("barra", _x, 79.5);
Per il resto, non so darti una risposta, tutto dipende da come hai impostato il file, quindi dovrei darci un'occhiata.
![]()
RS95
Se vuoi ti posso mandare il tutto via E-mail...