Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Risposta

Risposta

Ma avvolte il problema e che nelle guide usa programmi Flash differenti dai tuoi e non ti trovi...

Hai letto il regolamento del forum? Se ancora non lo hai fatto, be, ti consiglio di farlo prima di continuare, per rispondere ad un post, clicca su rispondi e no su nuovo.
    Adesso ritorniamo al tuo problema, hai scritto:
    Ma avvolte il problema e che nelle guide usa programmi Flash differenti dai tuoi e non ti trovi...
    Quello che dici è vero se utilizzi flash 5 ed il tutorial è stato scritto per MX ma se utilizzi MX 2004 ed il tutorial è per MX o per una qualsiasi versione precedente, vedrai che non sarà come dici tu; so che il flash 2004 non ha più l'opzione di utilizzare il pannello delle azioni in modalità principiante o esperto, quindi dovrai fare attinzione al codice che andrai a digitare, ma del resto i principi generali sono uguali per tutti.

RS95

Si scusami e colpa mia ho sbagliato pulsante

Utente di HTML.it
    parlando di PRELOAD....

ma se io ho creato un filmatino di preload e voglio che si ripeta ad ogni caricamento di scena...come devo fare?
    Il mio progetto l'ho suddiviso in più -scene-.
    Forse la mia idea è pazzesca...ma non è che devo duplicare più volte la -scena- del mio "preload"???

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

In un file swf il preload è unico per tutti, la suddivisione delle scene è solo visuale, in realtà quello che tu hai messo in più scene si trova sulla timeline principale del tuo file, almeno che non fai un finto preload sulle varie scene.
    Ciao
    RS95

Utente di HTML.it
    ...ma quindi non posso far si che tra al passaggio tra una scena e l'altrasi visualizzi il "preloader" che ho realizzato?

Ripeto, su uno stesso file non puoi fare più di un preload, però puoi fare un finto preload. Quindi, visto che hai costruito un movieClip che ti fa da preload, potresti adattarlo ed inserirlo prima dell'inizio di ogni scena (così facendo otterrai un finto preload ma attenzione al codice che hai utilizzato, non dovresti modificarlo).

RS95

Permessi di invio