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Discussione: Menu a comparsa

  1. #1

    Menu a comparsa

    Salve a tutti,
    ho un menu che, quando il mouse si sposta sull'area del pulsante appare il menu di contesto, come se fosse un rollOver, e quando esce dall'area (questa volta comprensiva degli altri menu) scompare.

    Ora a questa funzione vorrei aggiungere un if che gli dica se clicco il bottone all'interno dell'area aperta questa si chiuda.
    Mi sapete dire come aggiungerla?

    codice:
    goto = 10;
    backto = 123;
    function bounce(please) {
    	if (please == "up") {
    		go += (goto-button1._y);
    		go *= .09;
    	}
    	
    	if (please == "down") {
    		go -= (backto-button1._y);
    		go *= .09;
    	}
    	return go;
    }
    function move() {
    	if (_ymouse>=105) {
    	if (_ymouse<=123) {
    	if (_xmouse>=332) {
    	if (_xmouse<=387) {
    		button1._y = button1._y+bounce("up");
    	}
    	}
    	}
    	}
    	if (_ymouse<=15) {
    		button1._y = button1._y-bounce("down");
    	}
    	if (_xmouse<=332) {
    		button1._y = button1._y-bounce("down");
    	}
    	if (_xmouse>=418) {
    		button1._y = button1._y-bounce("down");
    	}
    }
    setInterval(move, 5);
    Grazie dell'aiuto
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  2. #2
    up...up
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  3. #3
    Nessuno mi risponde?

    probabilmente mi sono espresso male, cerco di essere più lineare:

    ho una funzione che quando il mouse si sposta su un'area definita, compare sullo stage un menu di contesto, e quando esce dall'area (questa volta non comprende solo la superfice iniziale, ma anche del menu) scompare.

    Ora a questa funzione vorrei aggiungere un if che gli dica se clicco il bottone all'interno dell'area aperta questa si chiuda automaticamente senza la necessità di uscire dall'area.


    Mi sapete dire come aggiungerla?
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  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da design_stimulus
    diciamo che non so risponderti alla domanda vera e propria

    però intervengo lo stesso per dirti che è un pochino difficile riuscire a modificare quella funzione con la tua richiesta, oltretutto mi pare che manchi qualcosa (le azioni dei pulsanti per intenderci), diciamo che avrei affrontato la cosa in maniera un po' diversa da come hai fatto, avrei usato un object per controllare onMouseMove le azioni che tu controlli con la funzione (così avresti evitato anche il setInterval)

    una roba del genere (ti scrivo solo la sintassi ma non la riadatto al tuo per il momento, non riesco con il tempo)
    codice:
    mioControllo = new Object();
    mioControllo.onMouseMove = function(){
    //azioni da eseguire, in pratica le stesse che hai nella funzione "move
    }
    Mouse.addListener(mioControllo);
    se ho un po' di tempo provo a riadattare la funzione a questa "nuova situazione" e tu stesso mi dirai se va meglio o peggio

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ho trovato un secondo (non è ancora pronto il pranzo )

    codice:
    goto = 10;
    backto = 123;
    function bounce(please) {
    	if (please == "up") {
    		go += (goto-button1._y);
    		go *= .09;
    	}
    	
    	if (please == "down") {
    		go -= (backto-button1._y);
    		go *= .09;
    	}
    	return go;
    }
    
    mioControllo = new Object();
    mioControllo.onMouseMove = function(){
    	if (_ymouse >= 105 && _ymouse <= 123 && _xmouse >= 332 && _xmouse <= 387) {
    		button1._y = button1._y+bounce("up");
    	} else if (_ymouse <= 15 ||_xmouse<=332 || _xmouse >= 418) {
    		button1._y = button1._y-bounce("down");
    	}
    }
    Mouse.addListener(mioControllo);

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    oltretutto, se questa è il pezzo che chiude il pulsante
    codice:
    button1._y = button1._y-bounce("down");
    dovrebbe essere sufficiente impostare lo script che ti ho dato, così:
    codice:
    goto = 10;
    backto = 123;
    function bounce(please) {
    	if (please == "up") {
    		go += (goto-button1._y);
    		go *= .09;
    	}
    	
    	if (please == "down") {
    		go -= (backto-button1._y);
    		go *= .09;
    	}
    	return go;
    }
    
    mioControllo = new Object();
    mioControllo.onMouseMove = function(){
    	if (_ymouse >= 105 && _ymouse <= 123 && _xmouse >= 332 && _xmouse <= 387) {
    		button1._y = button1._y+bounce("up");
    	} else if (_ymouse <= 15 ||_xmouse<=332 || _xmouse >= 418) {
    		button1._y = button1._y-bounce("down");
    	}
    }
    mioControllo.onMouseUp = function(){
    	button1._y = button1._y-bounce("down");
    }
    Mouse.addListener(mioControllo);

  7. #7
    Grazie and80
    ora provo ad applicarlo al mio filmato.

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