PDA

Visualizza la versione completa : marocco

ondagiuonda
23-06-2005, 15:11
qualcuno di voi è stato in marocco o meglio in ketama?

Anªkin
23-06-2005, 16:09
io lascerei perdere la zona del rif. Da quello che avevo letto sulla guida (ruotard) non è che sia pericolosissima, però può capitare di "accettare volontariamente" di acquistare una chilata di kif (hashish) che poi da portarti in giro non è molto comoda. Poi la parte più bella del marocco secondo me è il sud. :zizi:

stregadelnord
23-06-2005, 16:45
Presente :D
Ci sono stata tutto il mese di agosto due anni fa e l'ho visitato in auto in lungo ed in largo.
Le montagne del Rif sono uno dei panorami più suggestivi di tutto il paese.
La strada che collega Chefchaouen a Ketama è sconsigliata da qualunque guida turistica..
Sono cavolate: io l'ho percorsa.
Se non ti fermi per acquistare i fasci di marijuana che agitano gli autoctoni lungo i bordi delle strade, non corri alcun rischio.
E Chefchouen (libero paradiso di chiunque ne voglia far uso) è una delle città più belle che io abbia mai visto.
Nessuno ti costringe ad acquistare nulla....
E' ovvio che se ti farmi a curiosare, beh...sono commercianti :D

ondagiuonda
24-06-2005, 15:06
quale comaspgnia aerea mi consigliate...che alberghi...ditemi tutto

Giulietta&R.
24-06-2005, 15:13
Le donne devono portare il velo, in Marocco?

strunz
24-06-2005, 15:14
dicono che i marocchini hanno un batacchio enorme, e' vero?

figaro
24-06-2005, 15:18
Io ho visto un documentario, va bene lo stesso?

Anªkin
24-06-2005, 15:28
per la compagnia aerea mi sono trovato meglio con la royal air maroc, ma in buona sostanza io sceglierei in base al prezzo, tra alitalia e ram. Gli alberghi non me li ricordo, più o meno si girava, si chiedevano i prezzi e si decideva. Comodo se vai in treno (quindi solo da marakesh in su) ci sta la catena moussafir hotel, se non sbaglio, che sta vicinissimo alle stazioni del treno ed è in stile europeo. Poi per spostarti usi il taxi.

@giulietta: intendi le donne marocchine o tutte? cmq per le europee nessun problema, nemmeno in paesini sperduti abbiamo mai avuto problemi (poi l'ultima volta che ci sono stato risale a oltre 4 anni fa, ma non credo che sia cambiato nulla).

Giulietta&R.
24-06-2005, 15:31
Originariamente inviato da Anªkin
per la compagnia aerea mi sono trovato meglio con la royal air maroc, ma in buona sostanza io sceglierei in base al prezzo, tra alitalia e ram. Gli alberghi non me li ricordo, più o meno si girava, si chiedevano i prezzi e si decideva. Comodo se vai in treno (quindi solo da marakesh in su) ci sta la catena moussafir hotel, se non sbaglio, che sta vicinissimo alle stazioni del treno ed è in stile europeo. Poi per spostarti usi il taxi.

@giulietta: intendi le donne marocchine o tutte? cmq per le europee nessun problema, nemmeno in paesini sperduti abbiamo mai avuto problemi (poi l'ultima volta che ci sono stato risale a oltre 4 anni fa, ma non credo che sia cambiato nulla).

Per le europee
Comunque forse sarebbe segno di rispetto per la loro cultura portarlo :/

Anªkin
24-06-2005, 15:52
Originariamente inviato da Giulietta&R.
Per le europee
Comunque forse sarebbe segno di rispetto per la loro cultura portarlo :/ no no non c'è problema. In marocco non sono integralisti, anzi. Soprattutto le città principali tipo Casablanca o Rabat sono abbastanza europeizzate.

Loading