Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655

    [JAVA-Eclipse] Errore nello heap

    Utilizzando il plug-in omondo per creare documenti UML in eclipse ricevo uno strano errore di memoria insufficiente nello Heap. Mi sapreste dire come risolvere e che diavolo centra lo heap con omondo?
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    prova a dargli 500 mb di memoria
    guarda l'opzione -Xmsn
    http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...aris/java.html
    questo è di solaris ma le opzioni sono uguali su quasi tutti i sistemi operativi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    655
    Grazie funge, ma non mi hai detto che centra l'heap

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    credo che sia la memoria che usa la jvm
    io le volte che ho usate le opzioni X ho aumentato la memoria iniziale e ho impostato la memoria massima a parecchi Gb

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da kadorit
    Grazie funge, ma non mi hai detto che centra l'heap
    Trovato su google scrivendo heap nel web italiano, primo risultato

    Lo heap è un'area di memoria condivisa fra tutti i thread: è qui che tutti gli oggetti e i vettori sono allocati. Lo heap è creato al momento dell'attivazione della JVM, ed è gestito da un sistema di tipo garbage collector, che si occupa della cancellazione automatica degli oggetti non più utilizzati. Le specifiche della JVM non fanno riferimento ad alcun tipo particolare di garbage collector, la cui implementazione è quindi lasciata libera.
    Lo heap può avere dimensione fissa, oppure può essere dinamicamente espanso o contratto a seconda delle esigenze. L'implementazione della JVM deve fornire al programmatore o all'utente la possibilità di decidere le dimensioni iniziali dello heap, e di controllare la dimensione massima e minima se lo heap è dinamico.

    Nel caso l'esecuzione di codice Java richieda più heap di quanto ne è disponibile, la JVM lancia un OutOfMemoryError.
    Un pochino direi che c'entra

    La parte in grossetto è quello che ti ha detto floyd

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.