Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    55

    sicurezza hardware per sala server

    ciao a tutti.

    io avrei bisogno di sapere regole (leggi) in materia di sicurezza dell'hardware di una sala server nuova (da progettare) già in uso (da rendere "a norma").

    grazie

  2. #2
    mhm .. regole in base ? ..
    626 ?
    DPS ?

    se vuoi leggere qualkosa per il disaster recovery ti consiglio di cercati in giro cos'hanno fatto gli altri .. disaster recovery plans .. oppure spendere qualke vagonata di nEuri da un "Espero", io sceglierei la prima dato ke in rete trovi moltissimi documenti.
    per quanto riguarda le norme di sicurezza basati sulla 626, scariche elettriche incendio .. ed altre cosine simpatiche


    per il DPS sappi che è una chimera basata su un accrocchio tra il primo ed il secondo... sinceramente sto cercando di compilare un modello, ma a me pare na presa per il culo.

    se quella è privacy e sicurezza.. io sono San Dokan! VVoVe:
    - Ander Costruscion -

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    55
    no, non mi interessano virus e privacy ma proprio le questioni legati alla struttura e all'hardware.

    credo che sia tutto nella 626 ma mi servirebbe un estratto di quello che riguarda le sale server oppure un documento fatto da "un'anima pia" che contenga regole obbligatorie e magari regole di buonsenso.

  4. #4
    prova a dare una ravanata qui

    http://www.drj.com/new2dr/samples.htm
    - Ander Costruscion -

  5. #5
    se vuoi regole "serie" sulla sicurezza fisica, o meglio standard internazionali in materia, ti consiglio di leggere nell'ISO 7799 e di conseguenza nel BS7799.

    nell'ISO 7799 quello che devi leggere è il capitolo 3

    qui puoi scaricare un .doc con il testo completo dell'iso (mi spiace ce l'ho solo in inglese):

    ISO 7799
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

    Cisco Certified Network Associate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.