Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ram & motherboard

Utente di HTML.it

ram & motherboard

Buongiorno a tutti.

Spesso mi è capitato di avere ram danneggiate, e con il memtest ho sempre potuto vedere se erano fuse o meno.
    Il punto è che a volte capita anche che sia la motherboard ad essere guasta, oppure un solo slot, o magari ancora, seppur raramente, che le ram vadano su uno slot ed altri no, mentrwe magari poi si scopre che tutti siano funzionanti.

Per prima cosa desidereri sapere da che tipologia di computer è più indicato il memtest, e invece su quali è preferibile l'utilizzo di memtest+.

Poi se possibile, vorrei conoscere il metodo per individuare (o dagli errori di windows o da quelli di memtest) se sia danneggiata la ram o la scheda madre, senza dover fare quella miriade di prove.

Grazie in anticipo a chiunque partecipi alla discussione.
    Non puoi sapere quello che non sai

boh... perfino il tecnico che me l'ha riparato in garanzia ha cambiato tutta la ram (1 giga) e la scheda madre xkè on riusciva a capire chi dava problemi e xkè...

a volte penso che un componente danneggiato crei dei piccoli danni sui componenti a cui si connette e che quindi ci possano essere piccoli problemi con un po' tutto l'hardware...

io sul PC di mio padre avevo problemi generali, alla fine abbiamo avuto tecnici Olidata in giro per casa per 6 mesi e il computer sostituito 1 volta e mezza, perchè HDD RAM e CD-ROM li han sostituiti 2 volte...

se mi davano un P4 2400 ci guadagnavano anzichè continuare a cambiare quel duron800...

Utente di HTML.it
    Si, infatti un componente danneggiato (interno, quelli esterni quasi mai) se non sostituito con rapidità rischia di danneggiare la motherboard.

Ragazzi, qualcuno di vuoi conosce un "manuale o guida" che spieghi le tipologie di errore che da il memtest+ ??

Sarebbe utile magari pubblicarlo sul forum.