ciao![]()
Io ho un select, anzi ne ho due...ma in base all'option che seleziono nel primo, devono cambiare i valori nell'altro(come ad esempio regioni-provincie).
Qualcuno mi può dare una dritta?(i dati dell'option sono nel db, due tabelle diverse)
ciao![]()
Io ho un select, anzi ne ho due...ma in base all'option che seleziono nel primo, devono cambiare i valori nell'altro(come ad esempio regioni-provincie).
Qualcuno mi può dare una dritta?(i dati dell'option sono nel db, due tabelle diverse)
prova apostare il codice di tutta la pagina, così proviamo ad effettuare un costrutto con if![]()
codice:<select name="quale" class="regi" > <option value="">scegli</option> <%Set rs2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") SQL2= "SELECT * FROM sportelli" rs2.Open SQL2 , StrConnect, 3, 3 Dim sportellino while not rs2.eof%> <option value="<% =rs2("sportello") %>"> <% =rs2("sportello") %> </option> <%rs2.movenext wend rs2.close%> </select> <select name="chi" class="regi" > <option value="">scegli</option> <% Set rs2 = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") SQL2= "SELECT * FROM assistenti " rs2.Open SQL2 , StrConnect, 3, 3 while not rs2.eof%> <option value="<% =rs2("nome") %>"> <% =rs2("nome") %><% =rs2("cognome") %> </option> <% rs2.movenext wend rs2.close %> </select>
secondo me ti conviene fare una funzione, in cui rilevi i dati (SECONDA SELECT) in base ai parametri impostati nella prima.
Al campo SELECT della prima imposti il comando JAVASCRIPT (onChange) e come valore gli dici di eseguire la QUERY per la seconda SELECT.
Ciao
Lele![]()
Emanuele Boccaletti