PDA

Visualizza la versione completa : Come togliere la colla dei cerotti?

--LO--
23-06-2005, 16:52
:sbav: ho appena fatto un the verde al limone che ha un profumo divinissimo! :sbav:
Cmq...non è di questo che volevo parlare...
Ho un piccolo problema...i cerotti che mi hanno messo sui tagli per l'operazione, ovviamente, sono provvisti di colla...ora:

li ho tolti una prima volta all'ospedale, due giorni prima di uscire e me li hanno sostituiti, quindi avevo un primo alone di colla...adesso quelli che mi han messo su si stanno tutti togliendo o spostando (per fortuna che domani li tolgono :jam: ) e la colla mi ha fatto una specie di patina nera che non viene via neanche a scorticarmi :dottò:
le infermiere mi avevano detto di provare con l'acetone che veniva via senza problemi....a me mica funziona sto granchè :fagiano:

qualche suggerimento/consiglio su come eliminare la colla senza staccare definitivamente i cerottino, almeno fino a domani? :fagiano:

seifer is back
23-06-2005, 16:53
semplice acqua calda, se puoi usarla...

--LO--
23-06-2005, 16:54
Originariamente inviato da seifer is back
semplice acqua calda, se puoi usarla...
a usarla potrei anche usarla (credo sia per quello che i bordini dei cerotti stiano partendo, staccandoli completamente :stordita: ), ma qualcos'altro che non mi guasti sta specie di cerotti che mi han messo su? :zizi:

Angioletto
23-06-2005, 16:56
Originariamente inviato da --LO--
a usarla potrei anche usarla (credo sia per quello che i bordini dei cerotti stiano partendo, staccandoli completamente :stordita: ), ma qualcos'altro che non mi guasti sta specie di cerotti che mi han messo su? :zizi:

aspetta che i cerotti non li devi + mettere e via con acqua calda! :zizi:

DummiesGiuli@
23-06-2005, 16:57
con l'acetone per le unghie.
Anche per la colla della ceretta :fighet:

:incupito: ..perchè non leggo mai tutto... :incupito:

Teepee
Io usavo l`etere, come stai? :)

alda
Acqua calda, oppure alcool, senza strofinare troppo altrimenti si può irritare la pelle.

deleted_c
23-06-2005, 16:58
asportazione chirurgica della parte (sconsilgiato data la possibile iterazione del procedimento)
fiamma ossidrica a giusta distanza per scioglierla
feticista
...

--LO--
23-06-2005, 16:59
Originariamente inviato da Angioletto
aspetta che i cerotti non li devi + mettere e via con acqua calda! :zizi:
ma mi vergogno a uscire con sti quadrati neri sulla panza...che figura ci faccio domani col medico che mi tira via i punti :stordita:
Dummie, quindi solo l'acetone va? :cry:
ma io l'ho usato, toglie solo se sfrego e mi lascia la pelle tutta rossa! :cry:

alcol in casa non ne tengo :D

handlepass
23-06-2005, 17:00
Esano o benzina rettificata, si compra in farmacia, è specifico per togliere la colla dei cerotti , evapora subito ed è inodore. :ciauz:

Loading