Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB.NET] Active X non può creare l'oggetto. Quale file devo aggiungere al pacchetto?

Come ho spiegato nel titolo, ho creato un pacchetto di installazione di un mio programma con il quale posso anche inviare email.
    Quando lo installo su di un'altra macchina e provo ad inviare l'email mida errore dicendo che l'activeX non può creare l'oggetto.
    Sapete dirmi quale file devo aggiungere al pacchetto di installazione per far funzionare correttamente l'invio dell'email?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    be ci vuole un miracolo per dirtelo,non sappiamo neanche che componenti usi.

hai perfettamente ragione cassano, per la fretta non ho spiegato bene il problema.
    Rispetto a quando ho scritto il messaggio però c'è stata un'evoluzione.
    il problema prima sorgeva perchè utilizzavo cdo.
    Adesso però ho deciso di non utilizzarlo, perchè ( sempre se ho capito bene) non posso installare la libreria per far funzionare cdo visto che viene implementato in altri programmi non free.

Correggimi se sbaglio.

Così adesso sono passato ad un altro tipo di modalità per l'invio email, che però mi da cmq problemi su una macchina diversa dalla mia dove sto lavorando.
    il codice che uso adesso è il seguente:
    codice:
                Dim email As New System.Web.Mail.MailMessage
                email.To = txtToEmail.Text
                email.Cc = txtCcEmail.Text
                email.Bcc = txtCcnEmail.Text
                email.From = txtFromEmail.Text
                email.Body = txtMessaggio.Text
                email.Subject = txtOggetto.Text
                email.BodyFormat = Web.Mail.MailFormat.Text

If txtAllegato.Text <> "" Then
                    Dim myAttachment As New System.Web.Mail.MailAttachment(openAttach.FileName)
                    email.Attachments.Add(myAttachment)
                End If

System.Web.Mail.SmtpMail.SmtpServer = MySmtpServer
                System.Web.Mail.SmtpMail.Send(email)
    E come ti dicevo sul mio pc funziona regolarmente, nel momento incui lo provo su quest'altro pc mi da errore dicendo che per poter utilizzare il metodo smtpmail.send è necessario avere windows NT o Xp. La macchina inquestione ha Windows ME.

Sai dirmi come posso fare per risolvere il problema? Limitare l'uso di un componente solo a NT o XP mi sembnra un tantino esagerato...
    Grazie mille, spero di essere stato abbastanza chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    bè penso che la limitazione è di winMme che non supporta (credo, ma non ci metto la mano sul fuoco) appieno il framework.

quindi dici che su un win98 dovrebbe funzionare?

Quando lo installo su di un'altra macchina e provo ad inviare l'email mida errore dicendo che l'activeX non può creare l'oggetto.
    Se non erro questo errore è dovuto al fatto che il componente che usi non è registrato. Per cdo la libreria è cdo.dll
    Poi windows ME che non supporta il framework... mi pare strano, non stiamo mica parlando di Windows 95...

codice:
    Se non erro questo errore è dovuto al fatto che il componente che usi non è registrato. Per cdo la libreria è cdo.dll
    Sì ma non posso inserire una libreria viene fornita insieme a programmi a pagamenteo nel programma.
    E se anche potessi, come faccio a registrare la libreria al momento dell'installazione del software?

codice:
    Poi windows ME che non supporta il framework... mi pare strano, non stiamo mica parlando di Windows 95...
    E secondo te perchè come errore mi dice che questo metodo è supportato solo su NT e ME?

Grazie per la risposta mardok!

Up, nessuno che sa aiutarmi?

ragazzi nessuno sa spiegarmi perchè questo benedetto codice non funziona su ME?
    Possibile che abbiano fatto una classe come SmtpMail che va solo su NT e WinXP?!?!

Cosa utilizzate per inviare email?
    Grazie

Cosa utilizzate per inviare email?
    Inserendo tra i riferimenti System.Web, scrivendo
    Imports system.web.mail

e usando questo codice:
    codice:
    Dim Message As System.Web.Mail.MailMessage = New System.Web.Mail.MailMessage

Message.To = EMailDestinatario.Text
            Message.From = EMailMittente.Text
            Message.Subject = Oggetto.Text
            Message.Body = TestoMail.Text

SmtpMail.SmtpServer = NomeDelServerDiPostaInUscita
     SmtpMail.Send(Message)

Permessi di invio