Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

DVD di nuova generazione

visto che in ultime novità siete tutti molto aggiornati avrete letto dei nuovi dvd da 500 giga con laser ultravioletto... li stanno già testando... e di quelli a 8 layer da 200 giga a luce verde e blu... x curiosità... la velocità di scrittura aumenterà in modo drastico o ci vorrà una settimana x scriverli..?

IMHO aumenterà...

il problema è che i due consorzi dell'HD-DVD e del BLUE-RAY non si mettono d'accordo, ci sarà una guerra dei formati tra un po'...

Originariamente inviato da Ivanohe2k
    IMHO aumenterà...

il problema è che i due consorzi dell'HD-DVD e del BLUE-RAY non si mettono d'accordo, ci sarà una guerra dei formati tra un po'...
    Bello schifo...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

no no... quelle sono le case che hanno fatto i dvd da 50 giga... io sto parlando dei dvd di SONY da 200 giga su 8 layer e soprattutto di quelli della PIONEER (ho un lapsus e non mi ricordo come si scrive) da 500 giga...

l'HD-DVD (TOSHIBA/PIONEER) è retrocompatibile, ossia i lettori leggeranno i DVD odierni

il BLUE_RAY (SONY)sarà più capiente...

li pagheremo cari entrambi, come i DVD ci vorrà uno/due anni prima che possano essere alla portata dei più... credo anche 3...

questo lo immaginavo già... ma sai niente della velocità..? il laser sarà + fino e così potrà scrivere + dati ma sarà anche + veloce..? ora a scrivere un dual layer ci metti già un po'... scriverne uno da 500 sarà come scrivere 50/60 dual layer di adesso in una volta... da suicidio alle attuali velocità..

immagino che sarà come minimo 10 volte più veloce...

come il passaggio da CD a DVD più o meno...

da dvd a cd è 3 volte + veloce... con un 16X Dvd fai come un 48X Cd...
    e questi restano dvd... speriamo sia come dici tu ma non ne sarei così sicuro...

ma il film (credo servano x il mercato video) a che risoluzione sarà??
    Aumenteranno la risoluzione voglio sperare.

non lo so... nell'articolo che ho letto c'erano notizie solo su capacità e specifiche tecniche dei nuovi laser che usano e useranno... immagino di si xò a meno che non facciano dei film lunghi alcuni giorni e nei cinema si possa pure dormire, mangiare, ecc... :maLOL:

Permessi di invio