Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Consigli per acquisto monitor

Ciao a tutti.

Ho intenzione di regalare un nuovo monitor al mio PowerMac.

In studio ho un monitor CRT, e mi rendo conto che, per chi come me fa grafica, è molto meglio. Purtroppo a casa ho problemi di spazio, quindi opterò per un monitor display LCD.

Siccome so che molti di voi fanno il mio stesso lavoro, vi chiedo un cosiglio su quali caratteristiche considerare nella scelta e, se ci sono, quali marche la vostra esperienza consiglierebbe.

Siccome la crisi ha colpito tutti quanti, siccome non si tratta di un computer di lavoro (ma di casa), siccome mio padre non è ricco... vi chiedo cortesemente di limitare i vostri consigli a prodotti che abbiano un ragionevole rapporto qualità/prezzo.

Grazie 1000.
    g.

Mha? Ho fatto qualche domanda che non doveva essere fatta?
    Perche nessuno mi risponde?

Dai ... siate gentili!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    nota per il mod - viene da Macintosh
    I Lacie sono ottimi ma temo che costino parecchio.

Beh, io consiglio come al solito philips e samsung, costrano abbastanza poco è tra i monitor di fascia media sono sicuramente i migliori.

Innanzi tutto grazie a Olivs che mi ha spostato sul forum giusto. Non mi ero accorto che esistesse.

grazie anche a chi ha già dato delle risposte.

Ieri ho fatto un giro più approfondito in rete ed ho scoperto alcune cosette interessanti. Mi sono sorte però anche alcune domande nuove:
    1) Che cosa sono i Dot pitch? E' un parametro che ho trovato spesso nelle schede tecniche dei monitor che guardavo, ma che non sono mai riuscito ad interpretare.
    2) I parametri a cui do il maggior peso per la scelta finale sono: angolo di visualizzazione, contrasto e luminosità. c'è altro a cui fare attenzione?
    3) Ho letto che i monitor EIZO e FORMAC sono fra i migliori. Per EIZO non sono riuscito a trovare i prezzi, potete aiutarmi? Per FORMAC non sono riuscito a trovare il distributore italiano, potete aiutarmi?
    4) Sapreste anche dirmi qual'è la differenza tra un Formac Gallery™ Xtreme™ 1900 (che costa 599 dollari) ed un SAMSUNG SyncM. 913V 19" 0.29mm 1280Ni (che costa 316 Euro). Ho confrontato le schede tecniche e le differenze ci sono, ma mi chiedo: quanto mai potranno influire, nella realtà, 10 gradi in più di angolo Visual. o 280 cd/m2 anzichè 250? Secodo voi questi dati valgono effettivamente 173 Euro di differenza?
    5) Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di Belinea??

Scusate, vi ho inondato di domande.... ma come potete vedere sono ancora in alto mare....

Ciao e a presto.

Originariamente inviato da leleatma
    Innanzi tutto grazie a Olivs che mi ha spostato sul forum giusto. Non mi ero accorto che esistesse.

grazie anche a chi ha già dato delle risposte.

Ieri ho fatto un giro più approfondito in rete ed ho scoperto alcune cosette interessanti. Mi sono sorte però anche alcune domande nuove:
    1) Che cosa sono i Dot pitch? E' un parametro che ho trovato spesso nelle schede tecniche dei monitor che guardavo, ma che non sono mai riuscito ad interpretare.
    2) I parametri a cui do il maggior peso per la scelta finale sono: angolo di visualizzazione, contrasto e luminosità. c'è altro a cui fare attenzione?
    3) Ho letto che i monitor EIZO e FORMAC sono fra i migliori. Per EIZO non sono riuscito a trovare i prezzi, potete aiutarmi? Per FORMAC non sono riuscito a trovare il distributore italiano, potete aiutarmi?
    4) Sapreste anche dirmi qual'è la differenza tra un Formac Gallery™ Xtreme™ 1900 (che costa 599 dollari) ed un SAMSUNG SyncM. 913V 19" 0.29mm 1280Ni (che costa 316 Euro). Ho confrontato le schede tecniche e le differenze ci sono, ma mi chiedo: quanto mai potranno influire, nella realtà, 10 gradi in più di angolo Visual. o 280 cd/m2 anzichè 250? Secodo voi questi dati valgono effettivamente 173 Euro di differenza?
    5) Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di Belinea??

Scusate, vi ho inondato di domande.... ma come potete vedere sono ancora in alto mare....

Ciao e a presto.
    allora iniziamo dalla prima:
    il dot pitch è la distanza tra due pixel vicini. visto che ogni pixel è formato da 3 fosfori (per i crt) o celle (per gli lcd) sarà la distanza da un fostoro dello stesso colore di un pixel al fosforo dello stesso colore del pixel vicino.
    ovviamente più son vicini più ci sarà un immagine nitida

per gli schermi eizo posso solo dirti si che son ottimi prodotti ma anche che il loro costo è molto elevato
    la fermac nn l'ho mai sentita...sarà una compagnia che vende solo nel settore professionale

per le differenze fra i due lcd che hai scritto: sicuramente il più costoso avrà una migliore immagine e qualità dei colori oltre ad una migliore circuiteria (che quindi fa la differenza) e monteranno pannelli differenti

sulle 500€ (anche qualche euro in più) per chi fa grafica c'è il samsung syncmaster 193p.

su belinea nn so nulla ma questo nome mi è familiare

Ciao!

PS: casomai leggi qualche rece su tomshw in ita (se vuoi ci son le rece originali su tomshardware in inglese oltre ad altre che sul sito in ita nn ci sono come il test del viewsonic vp191b).
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Grazie per le spiegazioni.

Bhè, ho guardato la scheda tecnica del Samsung 193P (che ha consigliato Zermak) e l'ho confrontata con quella del Formac Gallery™ Xtreme™ 1900.
    Sinceramente, per quel prezzo, preferirei un Formac dato che offre caretteristiche tecniche migliori ed un design decisamente più accattivante. - LINK

Il problema mio, però, e che vorrei stare un pochino al di sotto di quella cifra (500/550 Euro). A parte il fatto che, anche volendo, mi rimarrebbe da scoprire se formac viene distribuito in Italia.

Diciamo che io mi vorrei tenere intorno ai 350 Euro. So che sicuramente dovrei rinunciare a qualche caratteristica importante, ma purtroppo il budget è quello.

Ora, la domanda che mi si pone, e che vi pongo, è questa:
    E' più conveniente rinunciare ad alcune caratteristiche e spendere 350 Euro, oppure queste caratteristiche sono talmente fondamentali che rendono necessaria una spesa maggiore (o, nel mio caso, un'attesa maggiore) ?
    In poche parole non vorrei trovarmi con un monitor da 350 fra le mani e rendermi conto di avere un oggetto inutile e/o scadente solo per non aver voluto aggiungere alri 150 Euro.
    Oppure, viceversa, non vorrei trovarmi con un monitor da 500 fra le mani e rendermi conto che avrei potuto ottenere ciò che volevo anche solo con 350 Euro.

Confido nella vostra maggior esperienza per risolvere il mio cruccio. Intanto continuo a documentarmi.

Grazie 1000.
    g.

Grazie per le spiegazioni.

Bhè, ho guardato la scheda tecnica del Samsung 193P (che ha consigliato Zermak) e l'ho confrontata con quella del Formac Gallery™ Xtreme™ 1900.
    Sinceramente, per quel prezzo, preferirei un Formac dato che offre caretteristiche tecniche migliori ed un design decisamente più accattivante. - LINK

Il problema mio, però, e che vorrei stare un pochino al di sotto di quella cifra (500/550 Euro). A parte il fatto che, anche volendo, mi rimarrebbe da scoprire se formac viene distribuito in Italia.

Diciamo che io mi vorrei tenere intorno ai 350 Euro. So che sicuramente dovrei rinunciare a qualche caratteristica importante, ma purtroppo il budget è quello.

Ora, la domanda che mi si pone, e che vi pongo, è questa:
    E' più conveniente rinunciare ad alcune caratteristiche e spendere 350 Euro, oppure queste caratteristiche sono talmente fondamentali che rendono necessaria una spesa maggiore (o, nel mio caso, un'attesa maggiore) ?
    In poche parole non vorrei trovarmi con un monitor da 350 fra le mani e rendermi conto di avere un oggetto inutile e/o scadente solo per non aver voluto aggiungere alri 150 Euro.
    Oppure, viceversa, non vorrei trovarmi con un monitor da 500 fra le mani e rendermi conto che avrei potuto ottenere ciò che volevo anche solo con 350 Euro.

Confido nella vostra maggior esperienza per risolvere il mio cruccio. Intanto continuo a documentarmi.

Grazie 1000.
    g.
    è un po difficile ragionare in questo modo...dovresti vedere direttamente i monitor a confronto ma ben calibrati...
    per i consigli nn so visto che mi rifaccio alle recensioni che leggo :\ oltre quello nn posso andare
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ciao a tutti dinuovo.
    Come sempre sono alla ricerca di un monitor che facccia al cso mio e sto cercando di documentarmi un po'.
    Proprio documentandomi, mi è venuto un'ulteriore dubbio atroce:
    ho scoperto che, superato un certo livello di qualità del monitor, l'interfaccia e solo DVI.
    Come faccio se devo collegare allo stesso monitor un mac (uscita DVI) e un pc (uscita VGA)?

Ciao a tutti dinuovo.
    Come sempre sono alla ricerca di un monitor che facccia al cso mio e sto cercando di documentarmi un po'.
    Proprio documentandomi, mi è venuto un'ulteriore dubbio atroce:
    ho scoperto che, superato un certo livello di qualità del monitor, l'interfaccia e solo DVI.
    Come faccio se devo collegare allo stesso monitor un mac (uscita DVI) e un pc (uscita VGA)?
    di solito ci son gli adattatori da dvi a vga (gli adattatori di solito li danno direttamente con le sk video con uscita dvi) ma nn so se da vga a dvi sia possibile :\
    cmq anche i pc hanno il dvi, tutto dipende da sk video hai

Ciao!

Permessi di invio