PDA

Visualizza la versione completa : [java] restare in ascolto su directory

morphy79
23-06-2005, 20:01
Ciao a tutti, come da titolo.. esiste un modo per stare in ascolto su una cartella del file system e scatenare un evento quanto vengono aggiunti dei files ???

potrei farlo in un ciclo ricorsivo temporizzato ,lo so, ma mi chiedevo se c'è un sistema migliore ??? :confused:

LeleFT
24-06-2005, 11:32
Non che io sappia... anch'io tempo fa avevo pensato a questo problema, perchè dovevo monitorare una cartella... alla fine non ho visto altra soluzione se non quella di utilizzare un Thread che, ad intervalli regolari, vada a controllare la directory.

Ciao. :ciauz:

morphy79
27-06-2005, 10:57
..tx.. :ciauz:

morphy79
27-06-2005, 19:48
Originariamente inviato da LeleFT
Non che io sappia... anch'io tempo fa avevo pensato a questo problema, perchè dovevo monitorare una cartella... alla fine non ho visto altra soluzione se non quella di utilizzare un Thread che, ad intervalli regolari, vada a controllare la directory.

Ciao. :ciauz:

no... non ci sto riuscendo... vado a controllare la directory ma come faccio a sapere quali files sono stati aggiunti ????????

Andrea1979
27-06-2005, 20:35
per esempio

listFiles()

ti ritorna una lista di tutti i files in una directory.

Crei un array con listFiles appena cominci a monitorare la directory. Crei un nuovo array di File ogni volta che monitori la directory e confronti questo nuovo array col vecchio. Trovi le differenze, assegni al vecchio array il nuovo array etc...

Loading