Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: chiarimento adwords

Utente di HTML.it L'avatar di paw

chiarimento adwords

scusate l'imbecillagine....sono ai primi adwords

utilizzando adwords, se io metto un CPC massimo di 2 euro per una singola parola chiave e ci sono altre tot aziende che hanno invece un CPC più alto per la stessa parola chiave, non comparirò mai negli annunci a meno che essi non finiscano "il costo max giornaliero" ?

Antonella

E perchè? Comparirai sotto a tutte quelle che hanno un cpc maggiore del tuo.
    Esempio:

Azienda X 3 euro -> annuncio X
    Azienda Y 2,90 euro -> annuncio Y
    Azienda Z 2,80 euro -> annuncio Z
    .
    .
    .
    Tua azienda 2 Euro -> tuo annuncio

Capisci?

Inoltre non sono ordinati solo per costo per click ma anche per % di click...

Quindi se il tuo annuncio viene molto cliccato potrebbe finire prima di qualcuno che paga di più...

ok...ma non ci sono molti spazi a destra della pagina, non sono solo 4 o 5 ?

[supersaibal]Originariamente inviato da paw
    ok...ma non ci sono molti spazi a destra della pagina, non sono solo 4 o 5 ? [/supersaibal]
    La maggioranza vengono ruotati, non sono sempre presenti in tutte le ricerche...

ok...allora qual'è "circa" la posizione in graduatoria sotto la quale non si dovrebbe scendere...ripeto circa...

cioè se sono al 10 posto ho buone probabilità di essere "ruotata", probabilmete se sono al "1000°" posto non ho nessuna possibilità di rientrare nella rotazione, giusto ?

Antonella

C'è uno studio eye tracking se non ricordo male che attraverso l'analisi dei movimenti oculari afferma che sono i primi tre ad avere il grosso della attenzioni.
    C'è da dire però che non tutti sanno usare bene Adwords, ad esempio in pochi mettono la key nell'annuncio, poi c'è anche un discorso di copywriting. Ti assicuro che parole come gratis e omaggio vengono percepite prima.
    Io direi in sostanza che si dovrebbe piazzarsi nella prima schermata. Però non ho dati precisi, le mie campagne, fino ad ora, hanno avuto pochi concorrenti.
    Ad ogni modo il consiglio che ti posso dare e di investire almeno 50 euro in prove. Scrivi tre o quattro annunci, provali e vedi i risultato.

ok...allora qual'è "circa" la posizione in graduatoria sotto la quale non si dovrebbe scendere...ripeto circa...

cioè se sono al 10 posto ho buone probabilità di essere "ruotata", probabilmete se sono al "1000°" posto non ho nessuna possibilità di rientrare nella rotazione, giusto ?

Antonella [/supersaibal]
    Adwords ha circa 8 posizioni per pagina + 2 premium se l'annuncio è performante. Chi è al 10 posto quindi o esce a fondo pagina o è tra i primi 2 della seconda pagina, posso dire che è meglio essere tra i primi 2 della seconda che 6-7° in prima... ma poichè non si ha modo di controllare al meglio la strategia dovrebbe essere quella di trovare il giusto cpc affinchè dati n utenti il mio roi sarà positivo. Per trovare questo cpc devi provare con diversi bid e vedere il traffico come converte, e poi aggiustare nel tempo, per questo l'altro volta consigliavo una prova di almeno 3 mesi.
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

Re: chiarimento adwords

scusate l'imbecillagine....sono ai primi adwords

utilizzando adwords, se io metto un CPC massimo di 2 euro per una singola parola chiave e ci sono altre tot aziende che hanno invece un CPC più alto per la stessa parola chiave, non comparirò mai negli annunci a meno che essi non finiscano "il costo max giornaliero" ?

Antonella [/supersaibal]
    Comunque io non ho mai pagato una key 2 euro VVoVe: ....affidati a qualcuno esperto, vedrai che risparmi...
    www.hotelexpert.it con Google Maps!

ora ho le idee più chiare

grazie mille a tutti

...al prossimo dubbio

Antonella

Permessi di invio