Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Il pc in cantina

Utente di HTML.it L'avatar di karbu

Il pc in cantina

Vorrei usare un vecchio pentium 166 nello scantinato. Qui però regna l'umidità, che raramente supera il valore dell'82%. Se non sbaglio la maggior parte delle apparecchiature elettroniche sopravvive fino all'80% ma temo che mi si oddisi tutto quanto. Qualcuno ha un esperienza del genere? Ho sentito dire che ci sono degli spray speciali per rivestire le schede e proteggerle. Voi ke dite?
    The world is a vampire

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    La cosa importante è che non sia condensante, poi per il resto un pc vive anche con 90% di umidità ( quanta umidità credi ci sia in casa, d'estate dopo un temporale notturno e successivi 30 e passa gradi ? )

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Cosa intendi per condensante?
    The world is a vampire

presente la nebbia che ti bagna quando è bassa..? Se fa questo effetto cava il pc di lì... sennò vai tranquillo...

Ma non è che col tempo si ossida il reme dei circuiti? O si rovinano i condensatori?
    The world is a vampire

no tranquillo...

Ok, grazie.
    Un'ultima cosa: cos'è esattamente l'umidità condensante? Sto rispolverando gli appunti di fisica tecnica ma nn riesco a ricordare...(magari è una cosa banale )
    The world is a vampire

te l'ho già detto... tipo la nebbia... che bagna... e quindi quella si rovinerebbe l'apparecchio!

prendilo e con queste belle giornate mettilo fuori ad asciugare .... due gg e sta sicuro che se prima funzionava ora ricomincia

il caldo è una cosa, l'umidità un'altra... c'è il caldo asciutto e il caldo umido... cmq dubito che in canina arrivi ad avere l'umidità condensante... succede solo nelle case di 50 anni fa xkè avevano i muri molto spessi...

Permessi di invio