Salve a tutti,
volevo sapere rapidamente se due pagine uguali nella loro totalità ma che hanno soltanto di diverso il nome file potrebbe essere visto da google come una forma di spammer?
i due file risiedono entrambi sullo stesso sito!
grazie mille![]()
Salve a tutti,
volevo sapere rapidamente se due pagine uguali nella loro totalità ma che hanno soltanto di diverso il nome file potrebbe essere visto da google come una forma di spammer?
grazie mille![]()
Sopratutto in questo periodo Google è più severo che mai per quello che riguarda la "duplicate-content"
Puoi avere anche nome, titolo, header, footer diversi tra di loro ma se i contenuti simili tra le pagine ti penalizza..
Non ho verificato se tutto ciò può accadere per sole 2 pagine.. Ma almeno sei stato avvisato
![]()
In questo caso (anche se è su di un diverso sito) una pagina esce dall'indicizzazione, c'è un filtro antiduplicazione che non perdona niente (ho fatto vari esperimenti in riguardo).[supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
Salve a tutti,
grazie mille[/supersaibal]
Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo
Approfitto per chiedere una cosa anch'io..
Ho due siti diversi... Uno posizionato bene è formato da un documento diviso in quattro pagine.
Nel secondo sito ho la necessità di mettere gli stessi documenti perfettamente uguali, ma tutti in una pagina.
Questo può penalizzarmi il sito madre?
Grazie!!!
Non avrà effetti se non fai delle pagine perfettamente uguali, cambia anche qualcosa nel testo quà e la e non succederà niente.
Se fai due siti uguali, quello con pagerank minore non sarà indicizzato, idem per le pagine dello stesso sito o non.
Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo
siccome ho una pagina che si chiama pippo.html che per problemi di ottimizzazione vorrei chiamarla pippo-pippo.html volevo tenermi ancora pippo.html perchè ho siti che mi hanno linkato a questa pagina e non vorrei non renderla non disponibile. a questo punto cosa mi consigliate un redirect? oppure una welcome page con redirect alla pagina modificata?
Grazie![]()
Un permanent redirect alla nuova pagina.[supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
siccome ho una pagina che si chiama pippo.html che per problemi di ottimizzazione vorrei chiamarla pippo-pippo.html volevo tenermi ancora pippo.html perchè ho siti che mi hanno linkato a questa pagina e non vorrei non renderla non disponibile. a questo punto cosa mi consigliate un redirect? oppure una welcome page con redirect alla pagina modificata?
Grazie[/supersaibal]
![]()
per permanent cosa intendi[supersaibal]Originariamente inviato da grin
Un permanent redirect alla nuova pagina.
[/supersaibal]
?
grazie
http://www.google.com/search?hl=en&h...direct&spell=1[supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
per permanent cosa intendi?
grazie [/supersaibal]![]()