Salve a tutti, ragazzi!
Sono nuovo di questo forum e sono quello che voi potreste ben definire un niubbo-utonto per quel che riguarda linux. Ora vorrei poter installare linux ed un mio amico mi ha consigliato la suse 9.3. Al momento ho la 9.2, datami da codesto amico. Avevo in precedenza installato la 9.1, ma non avendo una connessione ad internet seria, non potevo fare nessun tipo di aggiornamento e così l'ho dovuta segar via. Ho alcune domandine facili facili per voi. Se mi aiuterete, mi farete felice e voi avrete un niubbo in meno ed un utonto un pò meno tonto in giro per il forum.![]()
1) Come si ricompila il kernel?VVoVe:
(Il niubbo-utonto colpisce ancora!![]()
)
2) Ho l'adsl di alice (model adsl gate) che utilizzo con winxp pro. Lo posso configurare su entrambi i pc di cui le caratteristiche nella mia firma o solo su uno di essi? Intendo con linux, ovvio!
3) Io faccio musica e montaggi audiovideo. Al momento uso programmi sotto winxppro. Che programmi usare sotto suse?
4) Esiste un elenco completo dei programmi che è possibile installare sotto suse 9.3?
5) Avendo i due pc di cui parlavo prima, posso usarne uno come server e firewall e l'altro per navigare?:master: (Lo so... lo so... sono un niubbo-utonto!)
Grazie a tutti ed in particolar modo a chi vorrà aiutarmi.
Arigrazie.
Ciao!