Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Alice Mega, strane disconnessioni...solo coincidenze?!

Da circa 1 mese ho attivato Alice 4Mbit..i primi giorni tutto ok, poi in seguito (e ancora oggi) mi sono capitate delle strane disconnessioni.

Praticamente ogni santa sera...dalle 21.30 alle 24.00 cade la connessione...accade solo una volta nel range delle 2 ore e mezza ma è puntuale sempre.

Ho fatto diverse prove a sono andato avanti così per una 20ina di giorni e ho riscontrato puntualmente questo problema.

A volte è capitato che la linea cadesse e andassero in "panne" le iconcine dei due computerini, sul modem risultava linea connessa ma in verità io non navigavo (per intenderci per far ripartire il tutto non bastava quindi staccare e riattaccare il cavo usb del modem ma letteralmente resettare il pc).

Qualcuno ha gli stessi problemi?

Io un problema simile l'ho avuto quando aspettavo l'upgrade ad 1 mega però nei momenti in cui non si connetteva non lo faceva nemmeno riavviando il pc. E dopo qualche giorno si è risolto ovviamente dopo aver chiamato per una trentina di volte il 187...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fino a fine mese la teleocm sta lavorando sulla sua rete atm ed è possibile che di notte ci siano disconnessioni....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

notato anche io disconnessione notturne penso dovute proprio a lavori in corso ....

Utente di HTML.it
    da me nessuna disconnessione...vuol dire ke si stanno grattando la pancia???

si ma gli script per le config ATM li fanno partire dalle 23:30 in poi, non prima.
    non credo ke il tuo problema dipenda dai lavori in corso su rete ATM

+ ke altro, quando ti cade la connessione cerca di beccare (nei momenti buoni) i valori SNR (o S/N) e attenuazione dal modem/rouer

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da BubbleSoap
    si ma gli script per le config ATM li fanno partire dalle 23:30 in poi, non prima.
    non credo ke il tuo problema dipenda dai lavori in corso su rete ATM

+ ke altro, quando ti cade la connessione cerca di beccare (nei momenti buoni) i valori SNR (o S/N) e attenuazione dal modem/rouer

La telecom purtroppo non sempre rispetta le tempistiche degli orari dei lavori....
    spesso anche se dice di notte, a volte capita che i disagi avvengano anche in altri orari...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Io e' da circa 10gg che non ho un uptime superiore alle 15-18 ore, tutte le notti cade la connessione almeno 3-4 volte a livello di protocollo, la portante c'e' sempre, nessun problema lungo il giorno.

Anche stasera....ore 23.19 disconnesso...perdita della portante.. Oramai non salta un giorno..

Ho chiamato il 187...mi hanno detto che potrebbe essere qualche valore sfasato o troppo alto (margine di rumore e compagnia bella)..bò, aspettiamo lunedì...

Permessi di invio