Esiste un Css per emulare qualcosa del tipo
Border-Position:50% ?
In pratica devo far si che il bordo di una cella di una tabella compaia solo per la prima metà...![]()
Esiste un Css per emulare qualcosa del tipo
Border-Position:50% ?
In pratica devo far si che il bordo di una cella di una tabella compaia solo per la prima metà...![]()
Guybrush Threepwood
sto provando a gestiro anche con i background in questo modo
Ma anche così...codice:background-image: url(../img/px_nero.jpg); background-repeat: repeat-y; background-position : y-50%; border-top : 0px; border-bottom : 0px; border-right : 0px;![]()
Guybrush Threepwood
cosa significa y-50%?
forse volevi scrivere
background-position : 0 50%;
E poi perche` mescoli i bordi e lo sfondo? O l'uno o l'altro: metterli tutti e due a mio parere e` fuorviante (non sai piu` cosa vedi, se il bordo o lo sfondo).
E comunque per le prove puoi usare un colore diverso dal nero (e usare colori diversi per strutture diverse): probabilmente capisci di piu`.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ho messo i bordi a 0 perchè ho una classe che me li mette a 1px.. ma niente di grave
ecco quello che devo fare schematizzato al limite
http://threepwood.altervista.org/prova.htm
Però anche così me la visualizza tutta...
Guybrush Threepwood
50% vuol dire che viene centrata, ma dato che la lunghezza e` variabile (e non definita) non ha molto senso. Forse un 25% potrebbe assomigliare piu` a quello che chiedi; se funziona puoi provare anche con altre percentuali.
Pero` io non credo che risolvi.
Forse cosi`:
HTML:
<div id="conten">
<div id="esterno">
<div id="interno">
Devo visualizzare mezzo bordo(o Bg) qui a sinistra</p>
</div>
</div>
</div>
CSS:
#esterno {
border-width: 4px 0 0 0 solid red;
height: 50%;
overflow: visible;
}
#interno {
border: /*none*/ 1px solid blue;
height: 200%;
}
Non ho provato.
PS per le prove metti il bordo anche all'interno, che poi toglierai
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati