Salve a tutti,
impazzisco!!!!!!! allora cerco di spiegarmi: io ho un database con una tabella indisponibilita fatta così:
dove per ogni camera viene settata la data di inizio e fine indisponibilità.codice:id-camera | dataFrom | dataTo
ora sto cercando di costruire il motore di ricerca, ma non riesco a trovare in maniera corretta le camere libere. Questa è la parte della query incriminata:
in sostanza avevo pensato al NOT EXISTS, quindi trovo se la camera che il database sta processando ha un periodo di indisponibilita in cui le mie date usate per la ricerca di INGRESSO e USCITA sono presenti.codice:'esiste disponibilita per il periodo selezionato sql=sql & " and not exists(" sql=sql & "select * from indisponibilita d where" 'intervallo date: from sql=sql & " ((d.dataFrom between #" & ToItalian(dataIn) &"# and #" & ToItalian(dataOut) &"#)" 'intervallo date: to sql=sql & " or (d.dataTo between #" & ToItalian(dataIn) &"# and #" & ToItalian(dataOut) &"#)" 'intervallo date: from 2 sql=sql & " or (d.dataFrom<=#" & ToItalian(dataIn) & "# and d.dataTo>=#" & ToItalian(dataIn) &"#)" 'intervallo date: to 2 sql=sql & " or (d.dataFrom<=#" & ToItalian(dataIn) & "# and d.dataTo>=#" & ToItalian(dataIn) & "#))" 'join sql=sql & " and d.[id-camera]=cam.id)"
solo che questo che ho scritto non funziona e non mi visualizza le camere libere, oppure mi visualizza le camere occupate per quel periodo!!!!
aiuto vi supplico qualcuno che mi possa aiutare
grazie

impazzisco!!!!!!! allora cerco di spiegarmi: io ho un database con una tabella indisponibilita fatta così:
Rispondi quotando