Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

impossibile riavvio, svchost...

Ciao a tutti,

ho un gran bel problema, da questa mattina non riesco più ad accedere a Windows Xp Home edition installato sul mio portatile Asus LC (aggiornato alSP2). Infatti dopo il caricamento, quando tutto ormai sembra funzionare , compare una schermata blu con scritto:

Errore irreversibile di sistema
    Processo di sistema Windows Logon Process terminato
    Il sistema è stato chiuso

Anche riavviando in modalità provvisoria non cambia nulla, semplicemente prima di caricare l'SO si riavvia tornando a caricare in modalità normale.

Ieri sera Norton 2004 mi ha rilevato un virus chiamato svchost"qualcosa".exe, non era semplicemente svchost, ma non potendo riavvviare Xp non posso darvi il nome preciso, cmq mi continuava a dire che non poteva eliminarlo.
    Quello che ho fatto è stata una scansione sempre con Norton ma stranamente, quello che prima aveva identificato da solo, attraverso uno scan non lo vedeva ??????
    Visto che tutto funzionava lo stesso ho continuato a fare i miei lavori rimandando a sabato un controllo.
    E oggi il dramma.

Altri sintomi indicativi per una diagnosi (e speriamo in una cura) sono: ultiamamente al riavvio qualche programma cercava di connettersi ad internet e ogni tanto dopo un po' di ore di lavoro il portatile si spegneva.

Che cosa fare ? La mia priorità è quella di accedere a windows per
    copiare i file più importanti che mi servono per lavorare su un'altro computer, ma non mi dispiacerebbe risucire pure a trovare un soluzione definitiva al problema ^^

Vi prego HELP !!!!!!!!!! se per caso trovate lo stesso identico messaggio su un'altro forum scusatemi anticipatamente ma è solo perchè sono disperata e ho delle consegne per lunedì e non posso permettermi di non recuperare questi dati in giornata

Ciao
    Patz

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    quello che non ho capito, ma il problema è mio visto che non ho bevuto ancora il secondo caffè , è se il sistema viene comunque caricato tutto e se la schermata blu è solo alla fine che compare, altra cosa, la scritta è tutta in italiano?
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Penso che venga caricato tutto visto che arriva alla schermata azzurra con il loghetto di xp con scritto "caricamento delle impostazioni in corso" oppure "avvio di windows in corso"

Ciao Patz

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mmmm bella gatta da pelare...

hai provato a riavviare con l'ultima configurazione sicuramente funzionante? Stesso procedimento della modalità provvisoria ma diversa voce nell'elenco.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ho provato tutte le modalità consentite: prim di avviarsi o mi salta alla schermata blu o si riavvia. H oprovato acreare un cd di boot sia con PeBuilder che con Ultimate boot cd ma entrambi mi richiedono il possesso del cd-rom di winxp home aggiornato al SP1
    Già non possiedo quello base figuriamoci quello aggiornato al SP1

soluzione folle:
    puoi collegare il pc ad un altro pc da cui fare un'eventuale scansione? ciao

Se riuscissi a riavviarlo in una qualsiasi modalità non sarebbe sicuramente folle ^^ purtroppo non sia avvia neanche in modalità provvisoria.
    Cmq ho scoperto il nome esatto del virus, o almeno come viene identificato da norton 2004:

svchos1at.exe

Ho aggiunto una "t" erroneamente. Il fatto è che adesso sembra averlo beccato anche il pc fisso visto che me l'ha identificato 5 minuti fà.......

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da NetEscape
    soluzione folle:
    puoi collegare il pc ad un altro pc da cui fare un'eventuale scansione? ciao
    il problema è che non riesce nemmeno a fare il boot completamente, neanche dalla provvisoria... indi per cui non c'è modo di vedere il pc da un'altra macchina (nè via rete, nè via cavo...)

Sinceramente la vedo difficilmente risolvibile.

Se fossi in te tenterei il recupero dei dati smontando l'HD e collegandolo ad un PC fisso. Esistono degli speciali adattatori per HD da portatili che permettono di collegarli come normali HD ai pc fissi.

E poi purtroppo non vedo altro che formattare.
    Sempre che a qualcun altro non venga qualche illuminazione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

già, nn puoi nemmeno usare la console di ripristino.... intendo quella presente nel cd di installazione di winzozz xp....

http://castlecops.com/p555299-Help_I...svchos1at.html

Il portatile adesso vola di filato all'assistenza per recuperare i dati che mi servono per lavorare... ma cosa faccio se il virus se l'è beccato pure questo ?
    Sono sicura che basta riformattare per ripulire l'hardisk ?
    A suo tempo avevo letto fosse consigliato fare un low level format con un'utility della Maxtor, a voi risulta o basta formattare ?
    Ormai ho il terrore a connettermi ad internet anche solo per aggiornare windows XP al SP 2, nel caso in cui reinstalli tutto anche su questo, sapete se nelle riviste accludono l'aggiornamento ?
    Ma la cosa che più mi incuriosisce è, dove caspita l'ho preso ?????????

Scusate per questa marea di domande, sicuramente confusioanrie, ma non so da che parte sbattere la testa

Grazie veramente a tutti cmq

Permessi di invio