Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente bannato

Consiglio per strutturare una pagina di inserimento dati

Ciao a tutti, devo realizzare una pagina che contenga le seguenti informazioni:

un'elenco di campi per l'inserimento di un record (i campi dovrò organizzarli in una tabella HTML, dato che la grafica è prefissata)

sotto

un elenco di tutti i records inseriti (mantenendo la stessa grafica)

cosa mi consigliate di utilizzare??

DataRepeater o DataList

con quale posso inserire, nello header, l'elenco dei campi per l'inserimento di un record?

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    cara valeria (o forse ti devo chiamare francesca? fai un po' te .. qual è il nome giusto? )
    io eviterei di inserire la parte per il nuovo record nel repeater/datalist. fai un normalissimo form e lì inserisci i vari textobx..
    x i record già esistenti poi è indifferente ,dipende dalla pagina preimpostata che hai, però io (senza sapere niente della tua pagina) utilizzerei repeater.

Utente bannato
    per quanto riguarda il nome... per inserire i msg all'interno del newsgroup ms, utilizzo un'account preconfigurato di un collega (per questo il nome è diverso)

per quanto riguarda il repeater: cosa condiziona una scelta piuttosto che l'altra??

Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valeria75
    per quanto riguarda il repeater: cosa condiziona una scelta piuttosto che l'altra??
    dipende com'è fatta la tua pagina? la prima cosa, piu ovvia: hai la necessità di inserire piu record sulla stessa riga oppure ne puoi inserire uno solo sulla riga? se uno solo usa repeater, se piu il datalist

Utente bannato
    Nella pagina dovrò visualizzare piu records (quindi piu tabelle)

quindi... datalist????

Originariamente inviato da valeria75
    con quale posso inserire, nello header, l'elenco dei campi per l'inserimento di un record?
    Non ho capito bene questo punto. Cmq... il repeater non e' male xche' ti offre controllo totale sul layout dell'elenco. Pero' se i records possono essere tanti (> 20), il repeater non e' comodo da paginare e quindi potresti anche pensare ad una datagrid.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio