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Discussione: Preloading immagine

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Preloading immagine

    Mi si è presentato un problema
    codice:
    sfocata.createEmptyMovieClip('img',0);
    sfocata.img.loadMovie("imgMenu/immagine.jpg");
    sfocata._visible = false;
    preload.play()
    stop();
    questo è il codice che si trova nel primo frame
    preload è un mc che contiene

    frame 1
    codice:
    stop();
    frame 2
    codice:
    if(_parent.sfocata.img.getBytesLoaded() <_parent.sfocata.img.getBytesTotal()){
        _parent.byte.text = sfocata.getBytesLoaded();
       gotoAndPlay(3);
    }
     else{   
         sfocata._visible = true;
        gotoAndStop(1);
      }
    frame 3
    codice:
    gotoAndPlay(2);
    Non funziona il preload.... funzionano solo i visible! PERCHè?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ti posso chiedere tre cose?
    1- che versione di flash?
    2- il clip "preload" è composto solo da tre frame con il codice postato?
    3- il campo dinamico "byte" si trova sulla root?

    ponendo che la risposta sia per tutt'e tre SI, ti dò un consiglio, butta via il clip "preload" e costruisciti una funzione in root da richiamare quando ti serve, questo il codice:

    codice:
    //blocco l'esecuzione del filmato
    stop();
    //creo la funzione di preload
    //con il parametro clip tra parentesi,
    //che verrà poi sostituito con il nome
    //di istanza del clip in cui carico realmente
    preload = function(clip){
    	//creo due variabili che mi conservano i valori
    	//di progresso e totale per il clip assegnato
    	car = clip.getBytesLoaded();
    	tot = clip.getBytesTotal();
    	//creo una variabile di condizione
    	//che mi eviti errori nel caricamento
    	//nel caso che (clip) non esista o altro
    	perc = Math.floor((car/tot)*100);
    	//se perc esiste ed è >= 0 faccio leggere al campo
    	//di testo il valore di "car"
    	if (!isNaN(perc)){
    		_root.byte.text = car;
    	}
    	//se le condizioni di uguaglianza e "superamento"
    	//sono verificate, blocco l'esecuzione
    	//dell'intervallo e rendo visibile il clip
    	if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){
    		clearInterval(intv);
    		clip._visible = true;
    	}
    }
    //qui non c'è bisogno di commento
    sfocata.createEmptyMovieClip('img',0);
    sfocata.img.loadMovie("imgMenu/immagine.jpg");
    sfocata._visible = false;
    //creo un intervallo che mi permette ogni tot millisecondi
    //(50 millisecondi ossia 50/1000 secondo)
    //mi richiama la funzione che segna il progresso del mio "loading"
    intv = setInterval(preload, 50, _root.sfocata.img);

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    1)Flash Mx (2003 se non erro)
    2)Si
    3)byte non si trova su "_root" ma nella linea temporale di un movieclip che è quello che contiene tutto.

    Se vuoi ti invio il .fla perchè neanche con la tua soluzione mi funziona... con la logica di flash ci fo a cazzotti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Leandro
    1)Flash Mx (2003 se non erro)
    2)Si
    3)byte non si trova su "_root" ma nella linea temporale di un movieclip che è quello che contiene tutto.

    Se vuoi ti invio il .fla perchè neanche con la tua soluzione mi funziona... con la logica di flash ci fo a cazzotti
    non posso vederlo o modificarlo, niente flash qui

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    codice:
    sfocata.createEmptyMovieClip('img',1);
    sfocata.img._visible = false;
    prova a modificare queste due cose

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    il livello l'ho modificato... l'altra cosa non si può proprio fare. Quando carichi un'immagine all'interno del movie viene cancellato lo scripting... il _visible non funge :\

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da Leandro
    l'altra cosa non si può proprio fare. Quando carichi un'immagine all'interno del movie viene cancellato lo scripting... il _visible non funge :\
    :master: cosa ti succede?
    se lo script si trova (come è auspicabile) in un frame della timeline principale, lo script NON può essere cancellato

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Mi sono spiegato male

    la proprietà _visible su un movieclip che carica una jpg non funziona.

    funziona solo se la dai ad un movieclip contenitore del mc che carica la jpg

    questo funziona
    codice:
    cont.createEmptyMovieClip('img',0);
    cont.img.loadMovie("immagine.jpg");
    cont._visible = false;
    questo no
    codice:
    cont.loadMovie("immagine.jpg");
    cont._visible = false;

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    nessun problema, basta sostituire
    codice:
    _visible = false; --> _alpha = 0;
    _visible = true; --> _alpha = 100;
    ed otterrai l'effetto sperato

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    quello non è un problema comunque.. il problema è che non riesco a far funzionare sto cavolo di preload!!!!!!!

    Mi sta prendendo un nervoso!

    Vai a sapere dove sbaglio

    L'immagine viene caricata ma il preloading non lo fa!

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