Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Centrare una pagina con i DIV

    Bungiorno a tutti.
    Avrei l'esigenza di creare un sito con le dimensioni della pagina fisse.
    La pagina dovrebbe essere dimensionata in modo che occupi tutto lo schermo per gli utenti che usano la risoluzione 800x600, ma per quelli che usano risoluzioni superiori, dovrebbe comparire centrata rispetto allo schermo.

    Qualcuno mi sa suggerire come e' possibile ottenere questo tramite i DIV?

    Fin'ora sono riuscito a determinare le dimensioni della pagina ma non il posizionamento centrato rispetto allo schermo.

    Tanto per farvi un esempio vorrei ottenere un effetto simile a questo sito www.giulemanidaibambini.org
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

  2. #2
    Fai una ricerca nel forum (l'hanno inventata apposta): l'argomento è stato trattato approfonditamente varie volte.


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    in maniera semplice io imposto nel body text-align:center; e poi nel div "contenitore" i margin-sx e dx:auto;

    dovrebbe funzionare
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  4. #4
    darkiko grazie delle indicazioni, ma la centratura orizzontale riuscivo a farla, quello che non riesco a fare e' la centratura verticale.

    pierofix cercando sul sito ho trovato l'indicazione riportata qui, ma non mi risolve completamente il problema, ovvero la centratura cambia in funzione della risoluzione dello schermo, il che in teoria non dovrebbe succedere.

    Non capisco

    Qualcuno ha qualche altra dritta da suggerirmi?

    Grazie.
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

  5. #5

  6. #6
    non esiste un atecnica di centratura verticale che funzioni con tutti i browser (ed è anche pericolosa per l'accessibilità) e usa un trucchetto coi margini negativi
    http://www.wpdfd.com/editorial/wpd0103.htm#toptip
    non funziona su Mac però... se posso la evito...
    meglio definire un padding-top in % secondo me...non sarà esattamenete al centro ma l'illusione è quella...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.